Il gioco è vietato ai minori di 18 anni. Giocare troppo può causare dipendenza patologica. Consulta le probabilità di vincita.
Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e analizzare le preferenze dei suoi utenti. Continuando la navigazione l’utente accetta automaticamente l'utilizzo dei cookie. Per maggiori info e modificare le impostazioni clicca qui.

Iscrizione ai tornei

È possibile iscriversi ad un torneo quando nel client di BetFlag, sotto la colonna "status" alla destra del torneo selezionato appare la dicitura "Aperto". Cliccando sul bottone "Iscriviti €x" (dove €x è il costo d'iscrizione del torneo stesso) e successivamente cliccando nuovamente sul bottone "Iscriviti €x" all'interno del pop up di conferma si sarà iscritti al torneo: se nel pop up di conferma si cliccherà su "Annulla" l'iscrizione non sarà confermata.
È possibile deregistrarsi da un torneo dopo aver effettuato l'iscrizione cliccando sul bottone "Cancellati" che si trova nella lobby del torneo selezionato (la cancellazione è possibile entro due minuti dall'inizio del torneo) e confermando la cancellazione cliccando nuovamente sul bottone "Cancellati" all'interno del pop up di conferma. In questo caso l'eventuale ammontare in denaro pari al costo di iscrizione al torneo viene riaccreditato sul conto gioco del giocatore.
Il costo del diritto di partecipazione al gioco varia a seconda del torneo selezionato fino ad un massimo di 250€.

 

Tempo di azione

Ogni giocatore, quando è il suo turno, ha a disposizione un tempo prestabilito per agire che è uguale per tutti e non cambia nel corso dello stesso torneo.
L'ammontare di tempo che ogni giocatore ha per agire è di 20 secondi.

Se non viene effettuata alcuna azione nel tempo stabilito, il giocatore va automaticamente in "sit out".

 

Sit out

In un qualunque momento il giocatore può sospendere temporaneamente il gioco, usando la regola e il relativo comando del Sit-out; in base a tale regola:

  • Il giocatore prende parte alle mani, anche effettuando obbligatoriamente le Puntate al Buio quando la posizione rispetto al Dealer lo prevede;
  • In coincidenza con ciascun turno del giocatore, allo scadere del tempo a disposizione si assume come effettuata l'azione Check se consentita, o altrimenti l'azione Fold.

 

Assegnazione dei posti

Immediatamente prima dell'avvio del gioco, sono determinate con modalità casuali la posizione di ciascun giocatore al Tavolo da gioco al quale è assegnato.

Casi di parità

Se due o più giocatori dovessero essere eliminati nella stessa mano partendo dallo stesso numero di fiches, si prenderà in considerazione la mano più alta per determinare il piazzamento migliore. In caso di ulteriore parità, la posizione del giocatore sarà determinata casualmente.

 

Rotazione del dealer e dei bui

Immediatamente prima dell'avvio del gioco, sono determinate con modalità casuali la posizione di ciascun giocatore al Tavolo da gioco al quale è assegnato ed il giocatore che assume il ruolo di mazziere (Dealer) nella prima mano di gioco.

La rotazione del bottone del dealer e quindi la conseguente rotazione di Piccolo e Grande Buio deve svolgersi con regolarità per non svantaggiare un giocatore su un altro nello svolgimento complessivo delle mani.

Le casistiche particolari sono le seguenti:

  • Prossimo dealer appena eliminato dal Torneo:
    • Piccolo Buio e Grande Buio continuano regolarmente
    • Il bottone rimane al dealer precedente
  • Prossimo Piccolo Buio appena eliminato dal Torneo:
    • Il Bottone si sposta al dealer designato.
    • Durante la mano non viene messo in gioco il Piccolo Buio.
    • Il Grande Buio viene giocato regolarmente.
  • Spostamenti a un nuovo tavolo:
    • Se il giocatore spostato è di Piccolo Buio salta il turno. Giocherà la mano successiva ma non come Dealer: il bottone passa al giocatore successivo.
    • Se il giocatore spostato è Dealer gioca la mano ma il bottone viene assegnato al giocatore successivo.
    • In tutti gli altri casi il giocatore spostato gioca regolarmente la mano.
  • Testa a testa:
    • Con soli 2 giocatori al tavolo il dealer è anche di Piccolo Buio ed è quindi il primo a parlare

 

Disconnessione

Partecipando a un torneo, un giocatore accetta il rischio di essere disconnesso da internet, per problemi di connessione tra computer e server, rallentamenti, blocchi o altri problemi del computer del giocatore. In nessun caso, BetFlag si assumerà la responsabilità delle disconnessioni dei giocatori, a prescindere dalla causa.

Se il giocatore perde la connessione, avrà a disposizione 30 secondi extra, oltre al tempo regolamentare previsto, per riconnettersi e selezionare l'azione desiderata. I secondi saranno calcolati in base al tempo dei nostri server. Se un giocatore non seleziona l'azione desiderata entro il tempo massimo previsto durante una mano, a prescindere dal fatto che sia connesso o meno, la sua mano sarà soggetta a fold.

Se un giocatore non è connesso prima dell'inizio di una mano, gli saranno distribuite le carte e sarà piazzata la puntata per i blind. Non esiste una regola che impedisca a un giocatore di allontanarsi dal tavolo: il giocatore assente continuerà a ricevere le carte e a piazzare blind e ante.

La piattaforma di gioco consente il rientro in gioco dopo un periodo di disconnessione, nel caso in cui il giocatore non sia stato escluso definitivamente per esaurimento delle Chips disponibili.

 

Annullamento tornei

BetFlag si riserva il diritto di annullare tornei per problemi tecnici. In casi di questo tipo, si applica la seguente politica di rimborso:

  1. Nessun giocatore è stato eliminato:
    • Il buy-in sarà rimborsato a tutti i giocatori.
    • Se un giocatore ha usato un ticket per accedere al torneo, il ticket gli sarà restituito, se ha usato del denaro per accedere, gli sarà rimborsato il denaro.
    • Se un giocatore ha effettuato un rebuy, gli verrà rimborsato anche l'importo corrispondente al rebuy.
  2. Ci sono stati giocatori eliminati, ma non si è raggiunta la zona premi
    • A tutti i giocatori rimanenti verrà rimborsata la commissione.
    • Il 50% del montepremi verrà distribuito in parti uguali tra tutti i giocatori rimanenti.
    • Il 50% del montepremi verrà distribuito ai giocatori rimanenti, in base alla quantità di fiches in loro possesso in rapporto alla quantità totale di fiches del torneo.
  3. Ci sono stati giocatori eliminati e si è raggiunta la zona premi (i giocatori sono "in the money")
    • A tutti i giocatori rimanenti verrà rimborsata la commissione.
    • A tutti i giocatori rimanenti verrà assegnato il prossimo premio che sarebbe stato pagato.
    • Il 50% del montepremi residuo verrà distribuito in parti uguali tra tutti i giocatori rimanenti.
    • Il 50% del montepremi residuo verrà distribuito ai giocatori rimanenti, in base alla quantità di fiches in loro possesso in rapporto alla quantità totale di fiches del torneo.

 

NORME COMPORTAMENTALI RELATIVE ALLA POKER ROOM

 

Articolo 1) Efficacia e controlli

 

1.1  Le presenti norme comportamentali costituiscono parte integrante delle condizioni d'uso contenute nel sito e quindi del Contratto di attivazione del conto gioco stipulato tra BetFlag ("SOCIETA'") ed i singoli utenti.

1.2 Gli organi della SOCIETA' preposti al controllo del rispetto delle norme comportamentali e alla repressione dei comportamenti da esse vietati sono il Customer Service e il Collusion Manager.

1.3 La SOCIETA' si riserva di trasmettere all'Autorità giudiziaria informazioni su qualsiasi comportamento fraudolento o, comunque, vietato dalle presenti norme comportamentali e perseguibile a norma di legge.

 

Articolo 2) Regole comportamentali

 

a) Netiquette

2.1 Tutti i giocatori sono tenuti a mantenere un comportamento "sportivo".

2.2 È fatto tassativo divieto ai giocatori, nel corso delle operazioni di gioco, di conferire tra di loro, con qualsiasi mezzo (mail, telefono, fax, ecc.), direttamente o indirettamente, fatta eccezione per l'utilizzo della chat relativa al torneo, nei limiti qui previsti.

2.3 Non è consentito e pertanto integra comportamento "scorretto": molestare o disturbare altri giocatori in qualsiasi modo e con qualsiasi strumento, anche tramite la ripetizione dello stesso messaggio, nonchè utilizzare un linguaggio volgare od offensivo.
È proibito rivelare a chiunque le carte private, incluse quelle scartate, e qualsiasi altra informazione sul torneo in corso. Non è consentito esprimere valutazioni o commenti sul gioco in corso e/o sulle carte in possesso dei giocatori. Questa regola non viene applicata unicamente quando in un torneo rimangono solo due giocatori e nei tornei head-up.

2.4 Il comportamento scorretto posto in essere utilizzando la chat è vietato ed integra la cd. "Chat offensiva".

2.5 Non è consentito, e può integrare comportamento illecito ai sensi del d. lgs. n. 196 del 2003: fare riferimento a dati personali dei giocatori oppure a perdite sofferte dai giocatori o divulgare gli strumenti per reperire le suddette informazioni..

2.6 Il giocatore che si avvede che, nel corso del gioco, sono state commessi illeciti o anche solo irregolarità o scorrettezze può darne immediata notizia alla SOCIETA'.

2.7 È vietato agli utenti di utilizzare la chat per promuovere iniziative e/o attività proprie o di terzi, inclusi i siti, i prodotti od i servizi di concorrenti della SOCIETA'.

 

b) Utilizzazione di più account

2.8 L'account è legato al conto gioco, è univoco e personale e può essere utilizzato solo dal titolare del conto gioco, il quale è tenuto a fornire, al momento della registrazione, dati personali veritieri e corretti. È vietato usare più account contemporaneamente dallo stesso computer. È responsabilità dell'intestatario dell'account impedire che altre persone utilizzino l'account stesso. È severamente vietato fare uso contemporaneamente, particolarmente per partecipare al medesimo torneo, di una pluralità di account, propri e/o di terzi, nell'ambito dei giochi offerti dalla SOCIETA' e/o da altri concessionari aderenti al medesimo network di gioco (telegaming).

2.9 Il "nickname" scelto dall'utente, dovrà essere conforme alle regole del buon gusto e del buon costume, non dovrà contenere riferimenti a dati personali o a segni distintivi, siti o servizi di terzi, nè esporre contenuti a carattere pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio o che possano recare offesa o danno, anche indiretto, a persone o enti.

 

c) Sanzioni

2.10 La violazione delle norme comportamentali di cui al presente articolo 2) darà luogo ai seguenti provvedimenti e sanzioni, che potranno essere adottati in via temporanea o definitiva.

2.11 Le sanzioni applicabili ai giocatori, che abbiano contravvenuto alle disposizioni di questo articolo 2) sono, a discrezione di Active Games, a seconda della gravità della violazione e/o del momento in cui questa viene accertata, i) la sospensione dalla chat, ii) la sospensione dell'accesso all'ambiente di gioco, iii) l'espulsione dal torneo e l'esclusione dall'assegnazione delle vincite, iv) l'inibizione alla partecipazione alle promozioni (compreso classifiche, gdp o altro), e v) la risoluzione del contratto di conto gioco.

2.12 Al giocatore verrà contestata la violazione attraverso un messaggio di posta elettronica.

 

Articolo 3) Norme anti-frode e anti-collusione

 

a) Sistemi anti-frode, anti-collusione e software proibiti

3.1 La SOCIETA' dispone di avanzati sistemi di monitoraggio volti ad individuare ed a contrastare le frodi nonché le collusioni tra più giocatori partecipanti al medesimo torneo.

3.2 L'utente, con la sottoscrizione del Contratto di conto di gioco, riconosce come adeguati i sistemi di accertamento di frode e di collusione, anche esclusivamente basati su indici statistici e fondati su dati e prassi di comune esperienza ed applicazione nel settore.

3.3 È proibito usare qualsiasi strumento al fine di condividere le carte private e qualsiasi altra informazione sul torneo in corso con altri giocatori. È vietato utilizzare programmi che giocano senza intervento umano ("bot") o che riducono il coinvolgimento umano nel gioco stesso. È altresí proibito utilizzare qualunque software che interagisca con il client di gioco a meno che non sia stato preventivamente autorizzato dalla SOCIETA'.

 

b) Repressione delle frodi

3.4 È severamente vietato adottare comportamenti fraudolenti.

3.5 Si ha comportamento fraudolento quando un soggetto inganna o raggira gli altri partecipanti al gioco, al fine di trarre profitto per sé od altri o al solo fine di ledere indebitamente gli interessi altrui.

3.6 Integra comportamento fraudolento anche l'utilizzazione del gioco per fini di riciclaggio.

 

c) Repressione della collusione

3.7 È severamente vietata la collusione, che si realizza in tutti i casi in cui due o più giocatori cooperano al fine di alterare l'esito che il gioco avrebbe avuto sulla base delle ordinarie regole statistiche e dell'abilità dei partecipanti.

3.8 Si realizza, a titolo non esaustivo, collusione nei seguenti casi:

a) Chip dumping: si realizza la fattispecie quando due o più giocatori si aiutano a vicenda a rimanere in gioco, facendo in modo che chi ha più chips le trasferisca a chi ne ha meno, ad esempio con l'accettazione da parte di chi ha più chips della puntata di chi ne ha meno, pur disponendo di un punto certamente battuto;
b) Softplay: si realizza la fattispecie quando uno o più giocatori rinunciano a giocare contro un altro giocatore in situazioni nelle quali tale comportamento è irragionevole secondo le normali prassi di gioco, tenuto conto del punto posseduto e del rapporto tra le chips da aggiungere al piatto per "vedere" e quelle già presenti nel piatto stesso, in particolare quando un giocatore ha un punto imbattibile, è l'ultimo ad agire e ciononostante rinuncia a giocare;
c) Best hand play: si realizza la fattispecie quando tra due o più giocatori gioca sempre e solo quello che ha la migliore tra le loro mani, mentre l'altro o gli altri abbandonano il gioco;
d) Chat collusiva: si realizza la fattispecie allorché la collusione è operata nella chat attraverso lo scambio di informazioni rilevanti ai fini dello svolgimento del gioco fra due o più giocatori.

 

d) Sospensione cautelare

3.9 Nel caso in cui venga segnalato da uno dei giocatori o venga rilevato dalla SOCIETA' un comportamento fraudolento o collusivo, la SOCIETA' provvederà:
a) in primo luogo ed in via precauzionale, a sospendere la partecipazione al torneo del giocatore coinvolto, se ancora in corso; 
b) a sospendere e bloccare il conto di gioco, non consentendo la riscossione delle somme versate o vinte, fino al momento del definitivo accertamento in merito alla presunta irregolarità.

e) Segnalazione di comportamento scorretto

3.10 Il/i giocatore/i che adotta/adottano un comportamento collusivo o fraudolento sarà/saranno informato/i dell'avvenuta sospensione del suo/loro conto gioco e dell'apertura di una procedura di infrazione nei loro confronti, attraverso un messaggio di posta elettronica.

3.11 Il/I giocatore/i oggetto della procedura di infrazione avrà/avranno un termine non inferiore a dieci giorni per presentare le proprie osservazioni alla SOCIETA'.

 

f) Sanzioni

3.12 Fermi i provvedimenti cautelari di cui al comma 3.9, le sanzioni applicabili ai giocatori, che abbiano contravvenuto alle disposizioni di questo articolo 3) sono le stesse previste per la violazione dell'art. 2), che potranno essere adottate in via temporanea o definitiva.

3.13 In tutti gli altri casi di comportamento collusivo e/o fraudolento, di cui al presente articolo 3), fermi restando i provvedimenti adottati in via cautelare, il comportamento fraudolento e/o collusivo integra una fattispecie di "grave inadempimento" degli obblighi del Contratto di conto gioco, di cui le presenti norme comportamentali costituiscono parte integrante, e l'accertamento del medesimo comporta, pertanto, la risoluzione automatica del Contratto (art. 1456 c.c.), con conseguente obbligo per il giocatore responsabile dell'inadempimento di risarcire il danno (ai sensi dell'art. 1218 c.c.).

3.14 Alla risoluzione consegue altresì per il/i giocatore/i scorretto/i l'obbligo di corrispondere alla SOCIETA' una penale (ai sensi dell'art. 1382 c.c.). L'ammontare della penale dovuta è pari alle vincite indebitamente incassate e/o alle somme indebitamente percepite per effetto del comportamento scorretto, salvo in ogni caso il diritto della SOCIETA' di agire in giudizio per l'eventuale maggior danno.

3.15 La SOCIETA' si riserva il diritto di compensare, ai sensi dell'art. 1252 c. c., il credito derivante dalla suddetta penale con il proprio debito derivante dal saldo del conto gioco intestato al/ai giocatore/i scorretto/i.

3.16 Qualora il saldo del conto gioco non presenti liquidità sufficiente, la SOCIETA' si riserva di agire in giudizio nei confronti del/dei giocatore/i scorretto/i per ottenere il pagamento delle somme dovute.

 

g) Somme indebitamente percepite

3.17 A seguito dell'accertata collusione/frode, la SOCIETA' si riserva di riesaminare tutti i tornei ai quali hanno preso parte i giocatori responsabili della medesima, per accertare l'eventuale ripetizione della collusione/frode di cui al presente articolo 3) e, qualora almeno uno dei giocatori collusi o responsabili di frode sia andato a premio in tali tornei la SOCIETA', con riferimento a ciascun torneo, si riserva di applicare il procedimento di ridefinizione dei premi, di cui al successivo comma 3.18.

3.18 Qualora almeno uno dei giocatori collusi o responsabili di frode sia andato a premio, la SOCIETA' si riserva di ridefinire la classifica escludendo i giocatori collusi/fraudolenti e, in tal caso, si riserva di accreditare sul conto gioco di ciascun giocatore direttamente danneggiato dalla collusione/frode (ossia che ha conseguito un piazzamento in classifica peggiore di quello/i di uno o più dei giocatori collusi/fraudolenti) una somma pari alla differenza tra il premio cui avrebbe avuto diritto e quanto già eventualmente percepito.

 

 

In casi eccezionali, BetFlag si riserva il diritto di modificare le regole della casa. Le eventuali modifiche verranno immediatamente pubblicate sul sito www.betflag.it.