Il gioco è vietato ai minori di 18 anni. Giocare troppo può causare dipendenza patologica. Consulta le probabilità di vincita.
Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e analizzare le preferenze dei suoi utenti. Continuando la navigazione l’utente accetta automaticamente l'utilizzo dei cookie. Per maggiori info e modificare le impostazioni clicca qui.

REGOLAMENTO BLACKJACK MOBILE

 

L'obbiettivo del gioco è battere la mano del banco senza superare il punteggio di 21. All'inizio di ogni mano vengono distribuite 2 carte al banco (una coperta e una scoperta) e 2 carte al giocatore (entrambe scoperte), se il punteggio delle prime due carte è 21 il giocatore realizza BLACKJACK.

 

COME GIOCARE

 

Una volta effettuato l'accesso al gioco, si seleziona il valore da puntare toccando con il dito la fiche desiderata (la fiche selezionata appare evidenziata da un cerchietto giallo), toccando ancora una volta la fiche o, in alternativa, il tavolo di gioco, si effettua la puntata. E' possibile ritirare le fiche puntate prima di iniziare il gioco premendo il bottone "AZZERA".

 

Durante il gioco viene utilizzato 1 mazzo di 52 carte, che viene mischiato dopo ogni mano, il valore delle carte è pari al valore numerico rappresentato su di esse, ad eccezione di K, Q e Jack che valgono 10, mentre l'asso può valere 1 o 11. La mano di gioco inizia cliccando sul pulsante "GIOCA", a questo punto vengono distribuite 2 carte al banco (coperta e una scoperta) e 2 carte scoperte al giocatore, è possibile:

 

  • chiedere un'ulteriore carta cliccando sul pulsante "CARTA"
  • fermarsi e mantenere il punteggio ottenuto fino a quel momento, cliccando il pulsante "STOP"
  • chiedere un'ulteriore carta raddoppiando la puntata cliccando il pulsante "RADDOPPIA".

 

Il giocatore vince se il valore della mano giocata è più vicino al punteggio di 21 rispetto alla mano del banco; se il valore della mano del banco supera quella del giocatore la puntata viene persa. Se le due mani hanno lo stesso valore, si ottiene un pareggio (PUSH) e la puntata viene restituita.Se il banco ha blackjack, senza avere un asso come carta scoperta e il giocatore non ha blackjack il banco vince direttamente, senza che il giocatore possa chiedere ulteriori carte. Se il giocatore ha blackjack e il banco, a sua volta, ha blackjack si ottiene un pareggio (PUSH). Se la somma delle carte supera 21, il giocatore ha "sballato" e si perde la puntata indipendentemente dal punteggio dei banco.

 

Dividi:

Se le prime due carte servite al giocatore, sono dello stesso valore, è possibile dividerle e giocare due mani separate; la seconda puntata viene effettuata in maniera automatica quando si clicca sul bottone "DIVIDI" ed è di importo equivalente alla prima puntata; la distribuzione delle carte, prosegue quindi in modo normale. Se si dividono due assi e una delle mani raggiunge il valore di 21, la mano non viene considerata un blackjack, ma 21. Quando si dividono due assi si riceve una sola carta. Non è possibile dividere una mano già divisa. È possibile raddoppiare dopo aver diviso la mano.

 

Raddoppio:

Dopo aver ricevuto le prime due carte, si può decidere di raddoppiare, cliccando sul pulsante "RADDOPPIA", a questo punto la puntata viene raddoppiata ma si riceve una sola carta.

 

Assicurazione:

L'assicurazione offre la possibilità di proteggersi dall'eventuale blackjack del banco, infatti, se la prima carta del banco (ovvero quella scoperta) è un asso, il giocatore ha la possibilità di comprare un'assicurazione, ad un costo pari alla metà della puntata iniziale. Se il banco ha realizzato effettivamente un blackjack, l'assicurazione paga 2 a 1. Se si è acquistata l'assicurazione e il banco non ha realizzato blackjack, la puntata per l'assicurazione viene persa.

 

 

Regole di gioco del banco

Il banco, deve chiedere carte finché non giunge a un punteggio pari almeno a 17 o soft 17 (formato da un asso e da un 6) e deve fermarsi quando lo raggiunge o supera, ad esempio, se il banco realizza 15, è obbligato a chiedere un'altra carta. Il banco, quindi, non può decidere se chiedere carta in base alla mano del giocatore, ma deve rispettare le regole imposte.

 

Tabella di pagamento

Risultato

Paga

Mano vincente

1 a 1

BlackJack

3 a 2

Assicurazione

2 a 1

 

 

Strategia di gioco

 

Punteggio iniziale Carta scoperta del Banco

giocatore 2 3 4 5 6 7 8 9 10 A

 

Punteggio iniziale giocatore

(senza assi)

17-20 S S S S S S S S S S

16 S S S S S C C C C C

15 S S S S S C C C C C

13-14 S S S S S C C C C C

12 C C S S S C C C C C

11 RC RC RC RC RC RC RC RC RC C

10 RC RC RC RC RC RC RC RC C C

9 C RC RC RC RC C C C C C

5-8 C C C C C C C C C C

 

Punteggio iniziale giocatore

(con assi)

2 3 4 5 6 7 8 9 10 A

A,8 / A,9 S S S S S S S S S S

A,7 S RS RS RS RS S S C C C

A,6 S RC RC RC RC C C C C C

A,4 / A,5 S S RC RC RC C C C C C

A,2 / A,3 C C C RC RC C C C C C

 

Coppie

2 3 4 5 6 7 8 9 10 A

A / A D D D D D D D D D D

10/10 S S S S S S S S S S

9/9 D D D D D S D D S S

8/8 D D D D D D D D D D

7/7 D D D D D D C C C C

6/6 D D D D D C C C C C

5/5 RC RC RC RC RC RC RC RC C C

4/4 C C C D D C C C C C

2/2 3/3 D D D D D D C C C C

 

LEGENDA:

RS=raddoppia o stop ,

RC=raddoppia o chiama carta ,

C=chiama carta ,

S= stop,

D=DIVIDI.

 

GESTIONE MALFUNZIONAMENTO

 

Nel caso di disconnessione accidentale o di problemi relativi al dispositivo o problemi relativi alla connessione usata dal cliente che comportino la chiusura forzata del client di gioco, la partita verrà sospesa e ripristinata non appena l'utente si riconnette al gioco. Nel caso in cui l'utente non si riconnetta per più di 20 minuti la sessione verrà disabilitata. Quando un sessione viene disabilitata per timeout il credito residuo presente nel gioco ed il credito eventualmente puntato sul tavolo viene riportato nel conto gioco del giocatore.

 

RTP

97,147%

 

VERSIONE

1.0