Il gioco è vietato ai minori di 18 anni. Giocare troppo può causare dipendenza patologica. Consulta le probabilità di vincita.
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REGOLAMENTO ROULETTE MOBILE

 

La roulette consiste in una ruota, la roulette appunto, divisa in 37 settori numerati da 0 a 36 e colorati alternativamente in rosso e nero, mentre lo zero (0), è colorato di verde; la ruota viene fatta girare nella sua sede insieme ad una pallina che si ferma cadendo in uno dei settori numerati, determinando il numero vincente.

 

COME GIOCARE

Per iniziare una partita è necessario compiere una puntata, ci sono varie modalità per collocare le fiches sultavolo:

1. Appoggiando il dito sulla fiche del valore desiderato e trascinandola sul numero o combinazione di numeri sui quali si vuole puntare. L'operazione può essere compiuta più volte fino al raggiungimento degli importi di puntata desiderati.

2. Toccando con il dito la fiche del valore desiderato, la stessa verrà selezionata attraverso un cerchietto di colore giallo, a questo punto, è possibile compiere la puntata toccando con il dito l'area del tavolo relativa al numero o alla combinazione di numeri sui quali si desidera puntare. Per cambiare il valore della fiche da puntare, basterà ripetere l'operazione appena descritta.

 

Per rimuovere le fiches già puntate sul tavolo di gioco, cliccare sul pulsante Azzera puntata.

Dopo aver posizionato le puntate desiderate sul tavolo di gioco, fare clic sul pulsante Gioca per iniziare la giocata, a questo punto comparirà sul lato destro dello schermo la roulette che inizierà a girare fino a fermarsi con la pallina posizionata sul numero vincente.

 

Al termine di un gioco, è possibile fare clic sul pulsante Stessa puntata prima dell'inizio del gioco successivo, per effettuare una puntata dello stesso valore di quella precedente. Se invece si preferisce compiere una nuova puntata è possibile fare clic su Nuova puntata.

Per accedere al regolamento, fare click sul pulsante "Regole" presente sul tavolo di gioco. Quando si vince, un avviso luminoso compare in basso a destra dello schermo, coprendo parzialmente il pulsante Regole, è possibile accedere comunque al regolamento cliccando direttamente sul display luminoso.

 

REGOLE PER LE PUNTATE E SISTEMI DI GIOCO

 

Esistono varie tipologie di puntate per la roulette. Ogni puntata include, oltre al singolo numero, un gruppo diverso di numeri e offre diverse probabilità di vincita:

  • Singoli numeri (o singolo numero): è possibile puntare la fiche su un numero specifico, compreso lo 0 (zero). La fiche (o le fiches) viene posizionata direttamente sul singolo numero desiderato; in caso di vittoria si vince 35 volte la somma puntata
  • Cavalli (o cavallo): è possibile puntare la fiche su due numeri adiacenti ponendo la fiche (o le fiches) sulla linea di separazione degli stessi. E' possibile posizionare la fiche anche sulla linea che separa 0 e 1, 2 e 3; in caso di vittoria si vince 17 volte la somma puntata
  • Terzine (o tre linee): questa puntata copre tre numeri, la fiche (o le fiches) viene posizionata sul bordo esterno del tavolo della roulette all'altezza della corrispondente riga di tre numeri. Le puntate possono essere posizionate anche su 0,1,2 nonché su 0,2,3; in caso di vittoria si vince 11 volte la somma puntata
  • Quartine (o angolo): questa puntata copre quattro numeri, la fiche (o le fiches) viene posizionata sul tavolo di gioco nel punto in cui le caselle dei quattro numeri si intersecano
  • Sestine (o sei linee): questo puntata copre due file adiacenti, ovvero sei numeri diversi in due file da tre numeri ciascuna. La fiche (o le fiches) va posizionata sulla linea di separazione esterna del tavolo della roulette, nel punto in cui si interseca con la linea che divide le due file; in caso di vittoria si vince 5 volte la somma puntata
  • Dozzine (o 1 di 12, 2 di 12, 3 di 12): è possibile compiere una puntata su un gruppo di dodici numeri
  • posizionando la fiche (o le fiches) in una delle tre caselle contrassegnate da: 1 di 12, 2 di 12, 3 di 12; in caso di vittoria si vince 2 volte la somma puntata
  • Colonne (o righe orizzontali): è possibile compiere la puntata su un gruppo di dodici numeri facenti parte della medesima colonna, puntando su una delle tre caselle non contrassegnate che si trovano sul lato corto del tavolo della roulette; in caso di vittoria si vince 2 volte la somma puntata;

Ci sono poi tre ulteriori tipologie di puntata, chiamate Puntate semplici, che in caso di vittoria, restituiscono 1 volta la somma puntata e sono:

  • Pari/dispari: ovvero i numeri pari o dispari, è possibile effettuare la puntata posizionando la fiche (o le fiches) in una delle due caselle contrassegnate da PARI o DISPARI
  • Rosso/Nero: ovvero i numeri di colore rosso o nero, è possibile effettuare la puntata posizionando la fiche (o le fiches) in una delle due caselle contrassegnate da ROSSO o NERO
  • Alto/Basso (o 1 - 18, 19 - 36): ovvero i numeri da 1 a 18 o quelli da 19 a 36, è possibile effettuare la puntata posizionando la fiche (o le fiches) in una delle due caselle contrassegnate da 1 - 18 o 19 - 36;

 

 

Esistono poi sistemi di gioco codificati a livello internazionale, i più comuni (accessibili tramite il bottone Puntate veloci) sono:

  • I vicini dello zero: sono una serie di 17 numeri ubicati sulla ruota alla destra e alla sinistra dello zero, e si possono giocare con un totale di 9 fiches, i numeri in questione sono 0-2-3, 4-7, 12-15, 18-21, 19-22, 25-29, 32-35;
  • La serie 5/8; è composta da 12 numeri giocabili con fiches su 6 cavalli, i numeri sono 5-8, 10-11, 13-16, 23-24, 27-30, 33-36, e sono ubicati sulla ruota, in maniera diametralmente opposta ai vicini dello zero;
  • Gli orfanelli: così chiamati proprio perché non facenti parte di nessuna delle due serie sopra esposte, sono gli 8 numeri rimanenti, ossia, 1, 6-9, 14-17, 17-20, 31-34 (l'uno pieno, gli altri a cavallo), si possono giocare con cinque fiches e sono ubicati in parte sul lato sinistro ed in parte sul lato destro della ruota.

 

Fare clic sul bottone Punti per informazioni sui pagamenti:

 

COPERTURA

PUNTATA

PUNTATA PREMIO (non inclusa la puntata effettuata)

1 numero

Singolo numero

Paga 35 a 1

2 numeri

Cavallo

Paga 17 a 1

3 numeri

Tre linee (incrocio)

Paga 11 a 1

4 numeri

Angolo (rettangolo)

Paga 8 a 1

6 numeri

Sei linee

Paga 5 a 1

12 numeri

Dozzina o Colonna

Paga 2 a 1

18 numeri

Rosso/Nero, Pari/Dispari, 1-18 o 19-36

Paga 1 a 1

 

 

VALORE PUNTATE

Il valore minimo e massimo che è possibile puntare è indicato sul tavolo di gioco, in basso a sinistra dello schermo.

 

GESTIONE MALFUNZIONAMENTO

Nel caso di disconnessione accidentale o di problemi relativi al dispositivo o problemi relativi alla connessione usata dal cliente che comportino la chiusura forzata del client di gioco, la partita verrà sospesa e ripristinata non appena l'utente si riconnette al gioco. Nel caso in cui l'utente non si riconnetta per più di 20 minuti la sessione verrà disabilitata. Quando un sessione viene disabilitata per timeout il credito residuo presente nel gioco ed il credito eventualmente puntato sul tavolo viene riportato nel conto gioco del giocatore.

 

RTP

97,30%

 

VERSIONE DEL GIOCO

1.0