Il gioco è vietato ai minori di 18 anni. Giocare troppo può causare dipendenza patologica. Consulta le probabilità di vincita.
Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e analizzare le preferenze dei suoi utenti. Continuando la navigazione l’utente accetta automaticamente l'utilizzo dei cookie. Per maggiori info e modificare le impostazioni clicca qui.
Vedi tutte le risposte

Come vengono accreditate le vincite?

Le tue vincite saranno accreditate direttamente sul tuo conto di gioco appena chiusa la sessione di gioco. Accedi alla sezione "I miei movimenti">"I miei Skill Games" della tua area personale e visualizza l'importo e lo stato della tua giocata, il codice del diritto di partecipazione comprensivo del codice della sessione di gioco e l'eventuale accredito della vincita conseguita. 

Come posso giocare ai Giochi di Carte?

Effettua il login al tuo Conto di Gioco, seleziona il tab "CARTE" e scegli il gioco che preferisci.

A cosa serve il Nickname?

Il Nickname serve ad identificarti nelle sale dei giochi e nella chat. Ti verrà richiesto solo la prima volta che accedi ai Giochi di Carte, è importante sceglierlo con attenzione perché una volta inserito non sarà possibile modificarlo.

Dove posso consultare il regolamento dei giochi?

Per visualizzare i regolamenti dei vari giochi, accedi alla sezione "Guida Rapida", oppure entra nella lobby, potrai cliccare sul pulsante "Regolamenti" che trovi in alto sulla barra degli strumenti oppure nel box sulla destra del torneo scelto.

Qual è l'importo massimo che posso portare al tavolo?

L'importo massimo che puoi trasferire dal tuo Conto di Gioco al momento dell'iscrizione ad un torneo è €1.000,00, anche in più tranche.

Quando posso giocare? Dove trovo l'elenco dei tornei in programmazione?

I giochi sono disponibili tutti i giorni 24 ore su 24.

Alcuni tornei seguono una programmazione che puoi visualizzare cliccando sul pulsante "Palinsesti" nella lobby.

Quali tipologie di giochi offre BetFlag?

I giochi proposti possono essere divisi in 2 grandi tipologie: "Giochi a partite", ossia Briscola, Burraco, Cirulla, Scopa e Tresette e "Giochi a puntate", ossia Bestia e Sette e mezzo. Trovi i dettagli di ogni gioco e le sue varianti consultando la voce "Guida rapida" che trovi nella lobby del client di gioco.

Qual è la differenza fra "Torneo", "Sit&Go" e "Heads-Up"?

Il "Torneo" inizia a data e ora stabiliti, il "Sit&Go" inizia quando tutti i giocatori previsti sono seduti al tavolo e l'"Heads-Up" è un particolare Sit&Go a due persone.

Com'è calcolato il montepremi di un torneo?

Al montepremi è destinata una percentuale di quanto incassato dalla vendita dei diritti di partecipazione, variabile sulla base del singolo torneo, ma in tutti i casi non inferiore all'80% del costo del diritto di partecipazione.

L'importo esatto della quota destinata al montepremi è sempre indicato nella formulazione del costo di partecipazione, che appare quando si seleziona un torneo nella lobby di gioco.

Posso provare i Giochi di Carte gratuitamente?

Sì, puoi iscriverti ad i tornei ForFun cliccando sul tasto "Allenati" nella lobby, oppure puoi partecipare ad i tornei "Freeroll" che prevedono in premio dei bonus da spendere sul nostro sito.

Allenati Skill Games

Cosa succede se una partita finisce in parità?

In caso di parità, le somme vinte saranno suddivise in ugual misura tra i vincitori.

Come sono stabilite le penalità?

Per visualizzare i dettagli delle penalità previste per ogni gioco, potrai accedere alla "Guida Rapida" nella lobby del client di gioco.

Come faccio ad essere sicuro che il gioco non sia pilotato? Come vengono scelti i miei avversari nei tornei programmati?

La piattaforma di gioco, approvata e certificata da AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato), si avvale di un sistema di generazione di numeri casuali (RNG) e mescolamento delle carte tecnicamente all'avanguardia.

Cos'è il timeout? Perché mi hanno dato una penalità?

I giocatori hanno a disposizione, in base al gioco scelto, un intervallo di tempo stabilito per completare una partita detto "Tempo partita" e/o un tempo limite per effettuare ogni mossa detto "Tempo giocata". Nel caso in cui un giocatore supera il tempo limite e non effettua la sua mossa, oppure abbandona la partita va in "Timeout", perdendo il gioco e subendo una penalità.

Prima della partita il "Tempo giocata" e il "Tempo partita" sono indicati fra i dettagli che si visualizzano sulla destra della lobby, selezionando torneo.

Durante la partita i tempi residui del giocatore di mano sono sempre visualizzati sul tavolo da gioco, l'eventuale penalità subìta sarà riportata anche alla fine della partita sul resoconto.

Skill
Cosa succede in caso di disconnessione dal server?

In caso di disconnessione dal server i giocatori hanno a disposizione, per riconnettersi, una quantità di tempo pari al valore minimo tra tempo partita e tempo giocata. Nel caso in cui un giocatore non rientri in gioco entro questo termine perde la partita.

Come posso personalizzare il mio profilo nella lobby dei Giochi di Carte?

Accedi alla lobby e clicca sul pulsante "IL MIO PROFILO", troverai tutte le opzioni di modifica disponibili per il tuo profilo e le informazioni sulle tue sessioni di gioco.

Dove posso visualizzare lo storico delle mie giocate?
Per visualizzare lo storico delle partite che hai giocato, puoi andare alla sezione "I miei Skill Games": visualizzerai data e ora dell'acquisto del diritto di partecipazione, tipo di gioco effettuato, importo portato al tavolo, importo con cui esci dal tavolo, netto, ID del diritto di partecipazione.
Quali requisiti deve possedere il mio pc per poter giocare ai Giochi di Carte?

I requisiti minimi richiesti per giocare sono:

  • PC con sistema operativo Windows, Linux o MacOs
  • CPU tipo Pentium 1GHz o superiore
  • 512MB RAM
  • Schermo con risoluzione grafica di almeno 1024x768 pixels - 16 bit
  • Browser Compatibili: Internet Explorer 7 o superiore, Mozilla Firefox 2.0 o superiore, Safari 4.0
  • Flash player versione 10 o superiore
È necessario sbloccare i pop-up per giocare ai tornei programmati?

La piattaforma funziona anche con i pop up bloccati; tuttavia, il tavolo da gioco non viene visualizzato automaticamente sullo schermo e, per iniziare la partita, occorre selezionare il torneo e poi premere il tasto "gioca" che compare in basso a destra. Per maggiori dettagli su come migliorare le funzionalità in base al browser utilizzato, puoi consultare la "Guida Rapida" nella lobby del client di gioco.

Cosa succede in caso di malfunzionamenti della piattaforma?

In caso di interruzione del gioco dovuto ad un malfunzionamento della piattaforma di gioco, se nel torneo interrotto uno o più concorrenti siano già in una posizione di classifica che prevede premi, ai giocatori sarà rimborsato l'importo del diritto di partecipazione. Il montepremi sarà distribuito in parti uguali ai giocatori ancora in gioco al momento del malfunzionamento.