Test SOGS

BetFlag crede fermamente che l’impegno nella promozione di un approccio responsabile e consapevole al gioco sia la premessa necessaria per costruire un business solido ed una crescita sostenibile.

 

Il gioco deve rappresentare un momento di svago assolutamente sano. Il gioco non deve essere fonte di preoccupazione: va approcciato in misura ragionevole, divertente e positiva

 

Cos’è il SOGS

 

Il South Oaks Gambling Screen (SOGS) è un questionario utilizzato per identificare potenziali problemi di gioco d'azzardo. Fu sviluppato da Lesieur e Blume nel 1987 presso il South Oaks Hospital a New York. È uno dei metodi di screening più utilizzati per il gioco d'azzardo patologico.

Il SOGS consiste in una serie di domande che aiutano a determinare la frequenza e l'intensità del comportamento di gioco d'azzardo di una persona. In base alle risposte fornite, il SOGS classifica gli individui in diverse categorie, come non problematici, a rischio o giocatori patologici.

 

Come fare il Test

 

Tu giochi solo per divertirti?

 

Rispondi alle domande del Test per la valutazione della dipendenza dal gioco d’azzardo. È una semplice autovalutazione assolutamente anonima; nessun dato è collegato o viene in alcun modo registrato. Nella compilazione segui dunque l’unica regola da rispettare: la sincerità.

 

Al termine del test il risultato ti darà idea di che tipo di giocatore sei e di come intervenire in caso di livelli di rischio rilevanti. Valuta il tuo tipo di approccio al gioco: vai al test!

 

Per richieste specifiche, segnalazioni e dettagli in merito all'argomento che stai consultando puoi scrivere a giocoresponsabile@betflag.it.