Gioco responsabile
Regole chiare, massima trasparenza, sicurezza per tutti: ecco come ADM, con il logo"Gioco legale e responsabile", veicola il messaggio della tutela del giocatore.
In accordo con la politica di ADM, BetFlag promuove il gioco on line come un'esperienza piacevole e positiva, come forma legittima e legale di divertimento resa fruibile in modalità semplici e sicure.
BetFlag è contro ogni eccesso e abuso che trasformano attività piacevolmente ludiche in situazioni con conseguenze problematiche: un consumo responsabile, informato e commisurato alle proprie possibilità aiuta il giocatore a non superare soglie e limiti stabiliti. Sulla base di tali presupposti, BetFlag garantisce programmi di prevenzione e intervento per ridurre gli effetti negativi del gioco (Autotutela).
I rischi del gioco d'azzardo
Il gioco non vissuto in maniera responsabile può influenzare negativamente la tua vita e quella di chi ti sta intorno. Fa' sì che il gioco sia per te un divertimento, senza che diventi un gioco d'azzardo.
Problemi psichici, sociali, finanziari, di salute fisica e sul lavoro sono i maggiori rischi di un gioco non praticato con moderazione, e quindi di un gioco d'azzardo. Fai il nostro test per capire se sei a rischio di tali patologie e scopri a chi rivolgerti per chiedere aiuto.
Consigli per un gioco responsabile
Segui i nostri consigli per prevenire le patologie legate al gioco non responsabile:
- Il gioco deve essere per te un divertimento, non un modo per fare soldi. Quindi non preoccuparti di come procurarti il denaro necessario per giocare se non ne disponi.
- Accetta la perdita di gioco come un costo del divertimento, quindi non aggiungere altri soldi per recuperare le perdite.
- Assicurati che il tuo budget ti permetta di giocare, quindi fissa la soglia massima di spesa in base alle tue possibilità.
- Non usare il gioco come via di fuga dalle preoccupazioni, quindi coltiva anche altri interessi.
- Mentire sulle perdite al gioco o nascondere le somme giocate è un campanello d'allarme.
- Non si possono prevedere i risultati, quindi le tattiche possono risultare inutili
- Non pensare al gioco in modo ripetitivo durante la giornata anche quando non giochi, quindi non farti assorbire totalmente dalla voglia di vincere.
- Se pensi di essere a rischio è il caso di rivolgerti a strutture mediche e professionisti per avere informazioni e aiuto.