Sicurezza del conto di gioco

La sicurezza delle informazioni personali è diventata di fondamentale importanza. I dati di accesso, come nome utente e password, sono la chiave d'ingresso al tuo mondo online, per questo è essenziale proteggerli adeguatamente. Così facendo, sarà possibile evitare accessi non autorizzati e possibili furti di identità.

Vediamo alcuni consigli per proteggere nome utente e password.

 

Protezione di nome utente e password


Qui trovi alcuni accorgimenti per proteggere i tuoi dati di accesso:

 

  • non condividere l'account del computer
  • non utilizzare la stessa password per diversi account
  • non comunicare la password ad altre persone, compresi coloro che dicono di essere addetti del Servizio clienti o della sicurezza
  • non scrivere la password
  • non comunicare la password per telefono, e-mail o tramite programmi di instant messaging
  • disconnettersi sempre prima di lasciare il computer incustodito
  • cambiare le password ogni volta che vi sia il sospetto che possano essere state compromesse
  • mantenere aggiornato l'antivirus
  • mantenere aggiornato il firewall personale
  • evitare l'uso del conto su computer accessibili al pubblico, ad esempio internet café
  • cambiare periodicamente la password, ad esempio ogni 90 giorni
  • mantenere aggiornati il sistema operativo, il browser e i plugin del browser
  • disattivare o disinstallare i plugin delle applicazioni o del browser che non vengono utilizzati, per ridurre la superficie di vulnerabilità.


Come scegliere una password sicura?

 

  • utilizzare sia lettere maiuscole che minuscole
  • utilizzare una password di almeno 8 caratteri
  • inserire uno o più caratteri numerici
  • non utilizzare informazioni personali dell'utente
  • non utilizzare password riportanti date, numeri di targa, numeri di telefono o altri numeri comuni
  • non utilizzare nomi di aziende o loro abbreviazioni
  • non utilizzare i tuoi dati identificativi (per esempio cognome, username,ecc.) come password.


I segnali di un conto compromesso

 

Un conto potrebbe essere stato compromesso se:

 

  • i dati del tuo conto presentano modifiche che non siano state apportate da te, come modifiche dell'indirizzo e-mail o del numero telefonico
  • nel conto compaiono movimenti che non siano stati effettuati da te, quali versamenti, prelievi o il piazzamento di giocate
  • ricevi la notifica del cambiamento di una password che non sia stato richiesto da te
  • non trovi riscontro con data e ora del tuo ultimo login.


Se noti una qualsiasi delle anomalie indicate, cambia la tua password e contatta immediatamente l'Assistenza alla sezione "Contattaci".