Condizioni generali

Questo documento vuole informare gli utenti sulle "Condizioni Generali" dei servizi proposti nel sito www.betflag.it gestito dalla Società BetFlag (di seguito "Società"), (P.IVA 15432831004 - C. F. 01779160769), che ha la propria sede legale in Via degli Aldobrandeschi, 300 - 00163 Roma (RM), ed è autorizzata dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (di seguito "ADM") all'esercizio dei giochi pubblici a distanza in forza della concessione n. 15007.

 

1. Prevalenza della legge

 

Le condizioni di seguito riportate sono quelle del gruppo BetFlag: per tutto quanto risulti non compatibile con la normativa nazionale, saranno le norme e i regolamenti di ADM e le leggi vigenti in Italia a prevalere.

 

2. Registrazione

 

Al fine di accedere ai servizi di BetFlag, occorre registrarsi come utente. La registrazione avviene tramite un modulo, da completarsi per intero e in maniera corretta. A registrazione avvenuta verrà attivato un Conto di Gioco, sul quale verranno registrati tutti i movimenti.

 

Verrà, inoltre, richiesto di inserire un limite di deposito giornaliero. Tale limite potrà essere diminuito in qualsiasi momento, mentre potrà essere elevato solo a distanza di 7 giorni dall'ultima modifica effettuata. E' tassativamente vietato ai minorenni di registrarsi e giocare sul sito di BetFlag. Qualsiasi Conto di Gioco eventualmente aperto da un soggetto che dovesse poi risultare minore di età sarà immediatamente e definitivamente chiuso dalla Società.

 

È possibile attivare un unico Conto di Gioco. Non è consentito agli utenti già registrati di registrarsi nuovamente, con un nome diverso o con un diverso indirizzo e-mail. Nel caso in cui si verifichi la violazione di questa norma, la Società si riserva il diritto di sospendere l'esecuzione del Conto di Gioco e recedere dal contratto.

 

3. Contratto

 

Completata correttamente la registrazione, il contratto, compilato automaticamente con i dati inseriti dall'utente, viene associato al Conto di Gioco. La sottoscrizione del contratto avviene tramite convalida telematica. È possibile sempre trovarne copia nella sezione "Contratto" dell'area personale. È necessario inviare copia del documento di riconoscimento (in formato leggibile e in corso di validità) alla sezione "I miei dati" dell'area personale, alla voce "Carica documenti". In alternativa, è possibile inviarlo in allegato all'indirizzo e-mail documentazione@betflag.it.

 

Questa procedura è obbligatoria e necessaria per finalizzare in via definitiva la registrazione e permettere all'utente di giocare nel rispetto della normativa vigente anti-riciclaggio e del gioco legale e responsabile.

 

In caso di mancato invio del documento entro 30 giorni dalla registrazione il Conto di Gioco verrà sospeso fino all'effettiva ricezione dello stesso da parte di BetFlag per un massimo di 60 giorni, alla cui scadenza il contratto si considererà chiuso, come da Contratto di Gioco (art.10 comma 2 ) per disposizioni di ADM.

 

4. Chiusura del rapporto

 

È facoltà di entrambe le parti chiudere il Conto di Gioco in qualsiasi momento. In caso di chiusura disposta dalla Società sarà inviata una comunicazione all'utente tramite posta elettronica. A seguito della chiusura del Conto di Gioco si procederà anche al rimborso di importi eventualmente dovuti con detrazioni di spese, se necessarie.

 

Tuttavia, qualora la decisione della Società di chiudere il Conto di Gioco fosse suffragata dalla prova che l'utente ha direttamente e/o tramite terzi posto in essere attività fraudolenta in danno alla Società, la chiusura del Conto di Gioco sarà immediatamente efficace al momento dell'accertamento dell'avvenuta frode e non si farà luogo a rimborso di residue somme eventualmente depositate sul conto, ferma e impregiudicata ogni altra e diversa azione a tutela degli interessi e diritti della Società.

 

In caso di chiusura disposta da parte dell'utente, lo stesso potrà decidere di chiudere il Conto di Gioco e prelevare la parte del saldo derivante da eventuali vincite contattando l'Assistenza. L'utente ha a disposizione 36 mesi dalla data di chiusura del conto per poter prelevare tale saldo, dopodiché l'importo sarà devoluto all'Erario. Per escludersi dall'intera offerta di scommesse e giochi con denaro vero l'utente ha a disposizione, inoltre, gli strumenti dell'Autoesclusione Temporanea e Permanente.

 

5. Gestione del conto

 

  • Versamenti: prima di giocare occorre ricaricare il Conto di Gioco. È possibile effettuare un versamento in qualsiasi momento utilizzando le seguenti modalità: Carte di credito o prepagate, Borsellini elettronici (Paypal, Skrill, Neteller, Paysafecard), Bonifico bancario, Ricariche (BetFlag, OnShop). BetFlag, a tutela del titolare della carta di credito e dei borsellini elettronici, si riserva di richiedere una documentazione attestante che il titolare della carta di credito o del borsellino elettronico corrisponda al titolare del Conto di Gioco. Per motivi di sicurezza è facoltà di BetFlag di limitare i metodi e gli importi di versamento. Le caratteristiche di ciascuna modalità di versamento sono indicate nella sezione "Versamento" dell'area personale e nella sezione informativa "Info">"Gestione Conto">"Versamenti". Per ulteriori informazioni consulta la sezione FAQ dedicata ai versamenti.
  • Prelievi: BetFlag consente il prelievo degli importi relativi alle vincite, mentre gli importi versati a titolo di ricariche sul Conto di Gioco sono prelevabili solo ed esclusivamente in caso di estinzione del rapporto contrattuale. L'utente ha a disposizione tre anni dall'ultima operazione per poter prelevare il saldo, dopodiché il Conto di Gioco viene considerato inattivo e l'importo dell'eventuale saldo sarà devoluto all'Erario. Inoltre, con BetFlag è possibile prelevare le vincite dal Conto di Gioco solo dopo aver inviato copia fronte-retro del documento di riconoscimento utilizzato in fase di registrazione, scegliendo la modalità più consona. È possibile effettuare i prelievi con: Carta di credito, Postepay, Borsellini elettronici (Paypal, Skrill, Neteller), Bonifico bancario, Bonifico domiciliato allo sportello. BetFlag, a tutela del titolare della carta di credito, si riserva di richiedere una documentazione attestante che il titolare della carta di credito o del borsellino elettronico corrisponda al titolare del Conto di Gioco. Allo scopo di accertare che il Titolare del Conto di Gioco corrisponda all'utilizzatore dello stesso, in presenza di specifici indicatori di alert attivi sui Conti di Gioco, BetFlag può richiedere all'utilizzatore del Conto di Gioco una documentazione integrativa e/o indicare in maniera insindacabile la modalità di prelievo ritenuta più idonea nel caso sia stata effettuata una richiesta di Prelievo. Le caratteristiche di ciascuna modalità di prelievo sono indicate nella sezione "Prelievo" dell'area personale e nella sezione informativa "Info">"Gestione Conto">"Prelievi". Per ulteriori informazioni consulta la sezione FAQ dedicata ai prelievi.

 

6. Controllo frodi

 

La Società effettua tutti gli opportuni controlli per evitare frodi. L'utente prende atto che la partecipazione ai giochi richiede necessariamente il rispetto di specifiche regole di comportamento in connessione con l'attività di prevenzione delle frodi e il controllo anticollusione demandati alla Società.

 

In caso di violazione delle regole di comportamento fissate dalla Società o comunque applicabili alla specifica formula di gioco, la Società, su propria iniziativa oppure su espressa richiesta di AAMS o dell'autorità giudiziaria può in ogni momento senza preavviso ed obbligo di motivazione, sospendere l'esecuzione del contratto ed escludere il Cliente dalla partecipazione al gioco. Qualsiasi attività contraria alla legge o sospetta sarà denunciata alle autorità competenti.

 

7. Attività Antiriciclaggio

 

BetFlag S.p.A. in qualità di Concessionario di gioco a distanza, in base all'ex Titolo IV del D.Lgs. 231/07 s.m.i. in materia di contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo come integrato dal D.Lgs. 90/2017 e successive modificazioni, deve adempiere agli obblighi di adeguata verifica della clientela che comportano la necessità di identificare e verificare l'identità del giocatore al momento dell'apertura del conto di gioco o della modifica, nonché la registrazione delle sessioni di gioco e dei movimenti contabili in entrata ed in uscita.

 

Le attività condotte per l'adeguata verifica della clientela vengono effettuate anche con strumenti di profilazione il cui Trattamento Dati viene effettuato in base ad una previsione contabile qui riportata. Il trattamento dati nel caso di specie è quello correlato ad un obbligo di legge. In particolare per la prevenzione di attività fraudolenta e di qualsiasi attività illecita.

 

8. Limitazione di responsabilità

 

La Società non sarà responsabile per alcuna perdita, danno o errore derivante da arresti o momentanei crash del sistema o da una trasmissione dati difettosa, ritardata, interrotta, manipolata o impropria o per cause di forza maggiore. Non si assume alcuna responsabilità per l'esattezza, completezza e l'attualità dei servizi d'informazione e non è responsabile per i danni, di qualsiasi natura essi siano, derivanti da un eventuale uso improprio e/o illecito.

 

L'utente è consapevole che utilizzando i nostri servizi può perdere denaro per le scommesse piazzate e accettate e si dichiara pienamente responsabile per qualsiasi perdita. L'utente utilizza il conto di gioco adottando comportamenti leali verso gli altri giocatori e nei confronti della Società ed è tenuto a informare quest’ultima, non appena ne viene a conoscenza, di qualsiasi errore riscontrato sul proprio conto di gioco, di qualsiasi anomalia nel funzionamento del gioco e di eventuali errori sui calcoli relativi ai movimenti registrati sul proprio conto di gioco.

 

BetFlag si riserva il diritto di rettificare eventuali errori di calcolo relativi ai movimenti registrati sui conti di gioco, previa specifica informazione al titolare dello stesso e di ottenere dal competente ufficio giudiziario, in caso di mancato accordo transattivo con il cliente, l’eventuale pronuncia di annullamento dei giochi e delle scommesse viziati da tali errori

 

9. Proprietà intellettuale

 

Tutti i copyright, marchi commerciali, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale in qualsiasi documento o contenuto inclusi software, dati, applicazioni, testi, fotografie, musica, suoni, video, grafica, marchi, simboli, illustrazioni e altro materiale o immagini mobili contenuti nel Sito sono di proprietà di BetFlag oppure sono stati concessi in licenza dai proprietari legittimi perché siano usati come parte dei Servizi.

 

L'utente dichiara di non usare alcun dispositivo automatico o manuale per monitorare o copiare le pagine web del sito o di qualsiasi suo contenuto. Qualsiasi uso non autorizzato o la riproduzione, anche parziale, possono essere perseguiti.

 

10. Sicurezza

 

La Società si impegna a fornire una piattaforma di gioco sicura e responsabile affinché gli utenti usino i servizi con ogni adeguata protezione. Le informazioni sulla politica di BetFlag in tema di gioco sicuro e responsabile, che si considerano parte integrante di questo documento, sono contenute nella sezione del sito "Info">"Info Conto">"Tutela del Giocatore">"Sicurezza". Per ulteriori informazioni consulta la sezione FAQ dedicata alla tutela del giocatore.

 

11. Trattamento dei dati

 

È responsabilità dell'utente assicurarsi che tutti i dati forniti siano accurati e siano mantenuti aggiornati; potrà accedere ai dati personali e modificarli in qualsiasi momento. L'utente è l'unico responsabile della sicurezza del nome utente e password, dati che non devono essere comunicati ad alcuno. Dopo un numero limitato di inserimenti errati della combinazione di nome utente e password il Conto di Gioco sarà temporaneamente o permanentemente sospeso per ragioni di sicurezza e sarà eventualmente riattivato solo dopo aver fornito alla Società la prova circa l'identità e legittima titolarità del Conto di Gioco in oggetto. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali e sul rispetto della normativa sulla Privacy, che si considerano parte integrante di questo documento, sono contenute nella sezione del sito"Info">"Info Conto">"Tutela del Giocatore">"Trattamento dei dati".

 

12. Giochi

 

I giochi offerti da BetFlag sono soggetti a precisi regolamenti sempre consultabili alla sezione "Info">"Info Conto">"Tutela del Giocatore"> "Regole di gioco"

 

13. Tipi di BONUS e regole generali

 

BetFlag può assegnare, ai propri clienti, due tipi di BONUS che possono essere utilizzati per giocare su specifiche divisioni di gioco: Bonus e Fun bonus. Entrambi i tipi di BONUS non sono mai prelevabili dal giocatore. Essi possono essere sottoposti a condizioni quali scadenza e Turnover, che influenzano la prelevabilità delle vincite da essi derivanti.

La data di scadenza indica la data in cui la promozione finisce; il termine ultimo del giorno di scadenza è da intendersi alle ore 23:59:59.

 

Il “turnover necessario” è l’ammontare complessivo degli importi giocati da raggiungere entro la scadenza del BONUS. Per il tipo di BONUS denominato “Bonus”, il turnover è il requisito minimo da soddisfare perché l'importo del relativo Saldo Bonus o parte di esso si trasformi in una somma che dà diritto a vincite prelevabili. Se non si soddisfa il requisito del "turnover necessario", le vincite contribuiscono solo a incrementare il Saldo Bonus.

 

Per il tipo di BONUS denominato “Fun Bonus”, il turnover è il requisito minimo da soddisfare perché l’importo del relativo Saldo Fun Bonus si trasformi in ulteriori Fun Bonus ovvero, al verificarsi di determinate condizioni, in accredito dell’altro tipo di BONUS, denominato “Bonus”.

 

Condizioni e informazioni sui BONUS

 

Il cliente può acquisire tutte le informazioni sui BONUS che gli sono stati assegnati accedendo alla sezione "I miei bonus" della propria area personale e alla sezione del sito “Info”>”Promozioni e bonus” per visualizzare le condizioni di utilizzo e l’ammontare di ciascuna promozione.

 

I BONUS della stessa divisione di gioco non sono cumulabili.

 

In caso di assegnazione di più BONUS utilizzabili sulla stessa divisione e modalità di gioco si dà priorità a quello che è stato assegnato per primo. Gli altri BONUS vengono posti in standby fino a quando il BONUS attivo non viene consumato o annullato. È possibile annullare in qualsiasi momento i BONUS direttamente nella sezione "I miei movimenti">"I miei bonus" (cliccando sull'icona del "cestino") dell'area personale per utilizzare quelli assegnati successivamente, a condizione che non ci siano ticket aperti. I BONUS annullati non possono essere riattivati. Se non è stato raggiunto il turnover del BONUS attivo entro la scadenza indicata non si avrà diritto all'accredito del Saldo BONUS sul saldo contabile.

 

Condizione per l’assegnazione dei BONUS è rappresentata dalla ricezione da parte di BetFlag e dalla validazione da parte di BetFlag del documento di riconoscimento del cliente. In caso di mancata ricezione e validazione del documento, non si avrà diritto ai BONUS. Resta inteso che, a prescindere dai termini delle promozioni, il documento dovrà essere inviato entro i termini stabiliti dall’Articolo 10, par. 2 del Contratto di Gioco.

 

I BONUS sono validi solo ed esclusivamente per un singolo Codice Fiscale, sono limitati ad una sola persona (Conto di Gioco) per gruppo di utenti correlati, nucleo familiare, numero di telefono, indirizzo IP. BetFlag verificherà la correttezza dei movimenti e/o dei dati forniti. Qualora questi presentino elementi di inesattezza e/o di irregolarità e/o giocate speculative,

 

BetFlag, a suo insindacabile giudizio, si riserva di non procedere all'erogazione dei BONUS e/o di stornare i BONUS assegnati. L’utente che ha usufruito di BONUS assegnabili una sola volta per utente (non ripetibili), nel caso di chiusura e successiva apertura di un altro Conto di Gioco, non potrà essere nuovamente assegnatario dello stesso BONUS.

 

BetFlag si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di modificare o aggiornare le condizioni generali dell’utilizzo dei BONUS in qualsiasi momento.

 

Betflag utilizza la nomenclatura “Bonus” indistintamente per tutti e due i tipi sopra indicati, rispettando le condizioni dell’una e dell’altra tipologia, riportate sempre nei Dettagli della specifica promozione, nonché dei Termini e Condizioni di ciascuna.

 

14. Bonus

 

I “Bonus” sono la parte del saldo disponibile costituita dagli importi non prelevabili che il giocatore può impiegare esclusivamente per l’acquisto di diritti di partecipazione ovvero per l’effettuazione dei colpi.

 

Tali Bonus devono essere giocati almeno una volta per potere essere trasformati in credito di gioco.

 

15. Fun Bonus

 

I “Fun Bonus” sono gli importi che BetFlag può concedere ai propri clienti, e che, se giocati, non danno possibilità di ottenere una vincita in denaro ma, esclusivamente, il diritto a ricevere ulteriori Fun Bonus ovvero, al verificarsi delle condizioni di utilizzo stabilite da BetFlag, l’accredito di Bonus sul conto di gioco.

 

I Fun Bonus assegnati possono essere utilizzati esclusivamente in apposite sessioni di gioco.

I Fun Bonus non possono essere utilizzati, nella posta iniziale, insieme al credito di gioco e ai Bonus.

 

16. Accrediti Omaggio

 

BetFlag S.p.A. si riserva di coinvolgere i propri clienti in iniziative volte a:

 

  1. testare l'introduzione di nuovi giochi ;
  2. testare l'introduzione di varianti di giochi;

iii. far conoscere il portafoglio prodotti;

  1. far conoscere i propri servizi;
  2. testare nuovi canali di accesso ai giochi;
  3. testare funzionalità e varianti ai canali di accesso,

vii. testare nuove pagine e nuovi layout di gioco; etc.

 

Il coinvolgimento della propria clientela avverrà attraverso accrediti omaggio su saldo contabile o su saldo bonus.

 

Allo scopo verranno adottati strumenti di elaborazione dati basati su profilazione tali da mettere in relazione:

 

  1. dati raccolti attraverso la registrazione sul sito www.betflag.it;
  2. i dati relativi alle preferenze dei giochi;

iii. eventuali e/o ulteriori dati e/o informazioni già in nostro possesso a seguito dell'adesione espressa dai clienti.

 

Gli accrediti omaggio potranno avvenire attraverso notifica a mezzo, e-mail, sms o messaggi In-box dell'area personale del conto di gioco.

 

Il giocatore non ha nessun obbligo ad utilizzare gli accrediti omaggio, che, alla scadenza, verranno stornati sul conto di gioco.

 

Il trattamento dati nel caso di specie è quello correlato ad una previsione contrattuale; in ogni caso, il giocatore potrà esercitare il diniego/riammissione a ricevere accrediti omaggio per gli scopi su indicati.

 

17. Accrediti su conto di gioco e Bonus

Gli accrediti su conto di gioco e i Bonus sono limitati ad una sola persona. BetFlag verificherà la correttezza dei dati forniti  e/o dei movimenti del conto di gioco. Qualora questi presentino elementi di inesattezza e/o di irregolarità e/o giocate speculative e/o di conti di gioco tra loro collegati, BetFlag, a suo insindacabile giudizio, si riserva di non procedere all'erogazione dei Bonus, di stornare i Bonus assegnati, i pagamenti dei Bonus assegnati nonché le eventuali vincite derivanti dai pagamenti del Bonus.

 

18. Importo massimo di vincite

 

L’importo complessivo delle vincite per singolo conto di gioco non potrà superare Euro Cinquecentomila nell’arco delle 24 ore; pertanto, Betflag S.p.A. si riserva di non corrispondere le vincite qualora tale importo venga superato. Fanno eccezione le vincite ottenute sui Giochi Lotterie (Gratta&Vinci, Lotto, 10&Lotto, MilionDay, Superenalotto) per le quali, indipendentemente dall’importo, le vincite saranno elargite secondo quanto previsto dai singoli regolamenti dei giochi.

 

19. Reclami

 

In relazione a qualsiasi argomento e in merito ad ogni problematica è possibile inoltrare un reclamo inviando una email alla nostra Assistenza all'indirizzo reclami@betflag.it. Il reclamo deve riportare tutte le informazioni pertinenti alla causa in maniera chiara e inequivocabile. È possibile, inoltre, sporgere reclamo direttamente ad ADM.

 

20. Integrazioni e variazioni

 

BetFlag si riserva il diritto di aggiornare o modificare il presente documento o qualsiasi parte di esso in qualsiasi momento, notificando le variazioni a mezzo e-mail all'indirizzo indicato dall'utente nell'anagrafica del Conto di Gioco. Ad ogni integrazione e/o variazione contrattuale viene richiesta da BetFlag, al primo accesso successivo alla modifica, l'accettazione della stessa da parte dell'utente. Sarà consentito all'utente passare alla modalità di gioco con vincita in denaro solo dopo aver preso visione ed accettato le modifiche al contratto.