Eventi e Formule di Gioco del Totocalcio
Il Totocalcio è un concorso sportivo che consiste nel pronosticare il risultato delle partite in schedina mediante i segni 1, X e 2 ovvero 1 (vittoria della squadra in casa), X (pareggio tra le due squadre) e 2 (vittoria della squadra in trasferta).
I pronostici, uno per ogni evento, espressi dal partecipante costituiscono la colonna giocata. La giocata minima è di 1 colonna. Il costo di una colonna è di 1 euro.
Di seguito trovi ulteriori dettagli su come giocare al Totocalcio Online su BetFlag.
Gruppi di Eventi oggetto di pronostico
Gli eventi oggetto di pronostico sono distribuiti in due pannelli (Gruppi):
- Gruppo 1 in cui sono presenti fino a 8 eventi obbligatori sui quali occorrerà effettuare un pronostico;
- Gruppo 2 su cui è possibile selezionare liberamente gli eventi che si intende giocare in base alla Formula prescelta. Il Gruppo 2 conterrà eventi di maggior interesse della giornata, da 7 a 12 eventi.
Tutti gli eventi oggetto di pronostico saranno scelti tra quelli in programma nelle più importanti manifestazioni calcistiche. Puoi tenerti sempre aggiornato sulle partite previste nella sezione dedicata alle ultime notizie.
Formule del Totocalcio
Prima della selezione degli avvenimenti, si selezionerà la quantità di pronostici, denominati “Formula”:
- Formula 3: vengono messi a disposizione due pronostici obbligatori appartenenti al Gruppo 1. Il terzo pronostico verrà selezionato sul Gruppo 2, selezionando uno qualsiasi degli avvenimenti disponibili.
- Formula 5: vengono messi a disposizione tre pronostici obbligatori appartenenti al Gruppo 1. Il quarto e il quinto pronostico devono essere selezionati sul Gruppo 2, selezionando due qualsiasi degli avvenimenti disponibili.
- Formula 7: vengono messi a disposizione quattro pronostici obbligatori appartenenti al Gruppo 1. Il quinto, il sesto e il settimo pronostico devono essere selezionati sul Gruppo 2, selezionando tre qualsiasi degli avvenimenti disponibili.
- Formula 9: vengono messi a disposizione per il cliente sei pronostici obbligatori appartenenti al Gruppo 1. Il settimo, l’ottavo e il nono pronostico devono essere selezionati sul Gruppo 2, selezionando tre qualsiasi degli avvenimenti disponibili.
- Formula 11: vengono messi a disposizione sette pronostici obbligatori appartenenti al Gruppo 1.
L’ottavo, il nono, il decimo e l’undicesimo pronostico devono essere selezionati sul Gruppo 2, selezionando quattro qualsiasi degli avvenimenti disponibili.
- Formula 13: vengono messi a disposizione otto pronostici obbligatori appartenenti al Gruppo 1. Il nono, il decimo, l’undicesimo, il dodicesimo e il tredicesimo pronostico devono essere selezionati sul Gruppo 2, selezionando cinque qualsiasi degli avvenimenti disponibili.
Sarà possibile scegliere una sola formula alla quale partecipare; non è possibile con la medesima giocata partecipare a più formule di gioco.
Se non dovessero realizzarsi vincite per una specifica formula, il relativo montepremi non assegnato si aggiungerà, riferito alla stessa formula di gioco, a quello del concorso successivo.
Giocate sistemistiche
Sono, inoltre, previste le giocate sistemistiche (è possibile indicare su un’unica schedina di gioco una serie di colonne unitarie con due o tre pronostici, cioè varianti doppie o triple, per uno o più degli eventi oggetto del concorso). Nel caso di giocata sistemistica, il giocatore può richiedere il numero di colonne sviluppato dal sistema e il relativo costo; verranno quindi fornite le informazioni al giocatore prima della registrazione della giocata.
Le Formule 3 – 5 –7 –9 non consentono di effettuare giocate sistemistiche.
Le Formule 11 – 13 consentono di effettuare giocate sistemistiche incrementando la possibilità di vincere selezionando più pronostici 1X2 per lo stesso evento in schedina.
Per poter effettuare i sistemi, è necessario selezionare i segni desiderati 1-X-2 insieme alla selezione principale.
Se sei appassionato di calcio e ami pronosticare gli esiti delle partite, non dimenticare che con BetFlag puoi divertirti anche con le scommesse sportive.