Autoesclusione
L’Autoesclusione è uno strumento di autotutela che BetFlag mette a disposizione dei clienti per favorire la relazione equilibrata e consapevole con il gioco.
Importanti novità normative entrano in vigore a partire dal 1° febbraio 2026, nuove modalità, termini ed effetti differenti. Potrai autoescluderti dal Gioco scegliendo:
modalità
- Autoesclusione da tutti i giochi
- Autoesclusione da una singola “famiglia” di giochi (“Metti in pausa un gioco”)
durata (temporanea o permanente)
- Autoesclusione temporanea per step progressivi di 7, 14, 30, ... fino a 270 giorni. Per questo tipo di autoesclusione, trascorso il periodo, la riammissione al gioco avverrà in automatico.
- Autoesclusione permanente senza un limite temporale e con durata minima di 270 giorni. Per questo tipo di autoesclusione la riammissione al gioco sarà possibile solo trascorsi almeno 270 giorni dalla data dell'autoesclusione e a seguito di specifica azione di revoca che potrà essere inoltrata dall’apposita funzione presente in area personale. In caso di revoca dell’autoesclusione a tempo indeterminato, le funzionalità inibite torneranno fruibili non prima di 7 giorni dalla data della richiesta di revoca. Per richiedere la revoca dell'autoesclusione a tempo indeterminato dovrai accedere alla sezione "I miei dati" dell'area personale e selezionare la voce di menu "Revoca autoesclusione". Il box per completare la richiesta si attiverà solo se sono trascorsi almeno 270 giorni dalla data di autoesclusione a tempo indeterminato.
effetti (se per tutti i Concessionari di Gioco o per un singolo Concessionario)
- Autoesclusione trasversale per tutte le piattaforme di gioco. Questo tipo di autoesclusione vale per tutti i conti gioco di cui sei titolare, anche se aperti su altri Concessionari. Durante il periodo di autoesclusione sarà possibile solo accedere al conto e prelevare le vincite mentre non sarà possibile giocare, depositare e aprire un nuovo conto Gioco.
- Autoesclusione solo su Singolo Concessionario. Questo tipo di autoesclusione vale solo per il Concessionario su cui è stata attivata autoesclusione. Durante il periodo di autoesclusione sarà possibile solo accedere al conto e prelevare le vincite mentre non sarà possibile giocare e depositare.
L’autoesclusione ha effetto immediato. BetFlag è tenuto a comunicare la tua scelta all’Anagrafe dei Conti di Gioco, gestita da ADM, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Per richieste specifiche, segnalazioni e dettagli in merito all'argomento che stai consultando puoi scrivere a giocoresponsabile@betflag.it
Restano in vigore, fino al 31 gennaio 2026, le seguenti modalità:
Autoesclusione Temporanea
BetFlag ti offre la possibilità di autoescluderti dal gioco temporaneamente, per 30, 60 oppure 90 giorni, decidendo di non accedere al gioco per il periodo scelto.
Decorso il periodo di autoesclusione, potrai nuovamente accedere al tuo conto gioco, senza necessità di alcuna ulteriore comunicazione. (Autoesclusione Determinata)
Autoesclusione Permanente
Puoi decidere anche di autoescluderti dal gioco in maniera permanente, senza un limite temporale. In tal caso, solo trascorsi almeno 6 mesi dalla data dell’autoesclusione potrai richiedere la riammissione al gioco.
Il tuo conto tornerà a essere accessibile non prima di 7 giorni dalla data di ricezione della richiesta di ordine di revoca specifico. Per richiedere la revoca dell'autoesclusione da tutti i siti di gioco in Italia a tempo indeterminato dovrai accedere alla sezione "I miei dati" dell'area personale e selezionare la voce di menu "Revoca autoesclusione".
Il box per completare la richiesta si attiverà solo se sono trascorsi almeno 6 mesi dalla data della richiesta di autoesclusione da tutti i siti di gioco in Italia a tempo indeterminato.
Effetti fino al 31 gennaio 2026.
L’autoesclusione ha effetto immediato e vale su tutte le piattaforme di gioco anche se offerte da concessionari differenti da quelli su cui è avvenuta l’effettiva Autoesclusione (BetFlag è tenuto a comunicare tale volontà all’Anagrafe dei Conti di Gioco, gestita dall’ADM, secondo quanto previsto dalla normativa vigente)
Dalla tua richiesta di autoesclusione e per tutto il periodo di durata della stessa, è importante sapere che:
- non sarà consentito l’accesso a nessuna tipologia di gioco
- non sarà possibile effettuare dei versamenti con riferimento a tutti i conti di gioco di cui sei titolare, anche se attivati con altri concessionari;
- non sarà possibile aprire un nuovo Conto di Gioco su nessun concessionario.
- potrai ritirare, in tutto o in parte, l’eventuale saldo, qualora prelevabile, presente sul tuo Conto di Gioco.
Per richieste specifiche, segnalazioni e dettagli in merito all'argomento che stai consultando puoi scrivere a giocoresponsabile@betflag.it
Per ulteriori informazioni, clicca su una delle voci seguenti o scegli l’argomento di tuo interesse dal menu di sinistra:












