Come riconoscere un sito illegale
Prima di giocare assicurati che il sito su cui giochi sia un sito legale.
Verificare l’affidabilità di un sito
Assicurati innanzitutto che la concessione e il logo dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) siano sempre visibili nei siti che offrono giochi pubblici. In Italia, infatti, l'offerta di gioco on-line è consentita solo agli operatori in possesso di una concessione rilasciata da ADM, che rappresenta una garanzia di tutela per il giocatore.
Visitando il sito di ADM (www.adm.gov.it) puoi consultare l'elenco dei concessionari autorizzati e l'apposita sezione in cui vengono periodicamente aggiornati i siti illegali.
Se il sito su cui giochi è un sito soggetto a inibizione, può darsi che ti venga fornito ogni volta un nuovo indirizzo per giocare, o che il tuo client di gioco si connetta automaticamente a siti ogni volta diversi. Se le forme di blocco attuate diventano più severe potresti non poter accedere al sito e perdere il tuo credito maturato.
BetFlag ti ricorda che se un sito, anche se in possesso di concessione, ti permette di giocare senza aver verificato la tua identità non rispetta le normative antiriciclaggio emanate per contrastare questo fenomeno.
Per saperne di più leggi la guida completa di SportNews su come scegliere i casinò online più affidabili e sicuri.
Ulteriori informazioni su regolamento e sicurezza
Se sei interessato alle norme e alle regole che disciplinano il gioco d'azzardo e la tutela dei dati personali su BetFlag, consulta la sezione "Regolamenti e sicurezza" nel menù a sinistra. Troverai i principali documenti di riferimento come i regolamenti e le condizioni generali che definiscono i termini di utilizzo del servizio.