Sicurezza del conto di gioco
La sicurezza delle informazioni personali è diventata di fondamentale importanza. I dati di accesso, come nome utente e password, sono la chiave d'ingresso al tuo mondo online, per questo è essenziale proteggerli adeguatamente. Così facendo, sarà possibile evitare accessi non autorizzati e possibili furti di identità.
Vediamo alcuni consigli per proteggere nome utente e password.
Protezione di nome utente e password
Qui trovi alcuni accorgimenti per proteggere i tuoi dati di accesso:
- non condividere l'account del computer
- non utilizzare la stessa password per diversi account
- non comunicare la password ad altre persone, compresi coloro che dicono di essere addetti del Servizio clienti o della sicurezza
- non scrivere la password
- non comunicare la password per telefono, e-mail o tramite programmi di instant messaging
- disconnettersi sempre prima di lasciare il computer incustodito
- cambiare le password ogni volta che vi sia il sospetto che possano essere state compromesse
- mantenere aggiornato l'antivirus
- mantenere aggiornato il firewall personale
- evitare l'uso del conto su computer accessibili al pubblico, ad esempio internet café
- cambiare periodicamente la password, ad esempio ogni 90 giorni
- mantenere aggiornati il sistema operativo, il browser e i plugin del browser
- disattivare o disinstallare i plugin delle applicazioni o del browser che non vengono utilizzati, per ridurre la superficie di vulnerabilità.
Come scegliere una password sicura?
- utilizzare sia lettere maiuscole che minuscole
- utilizzare una password di almeno 8 caratteri
- inserire uno o più caratteri numerici
- non utilizzare informazioni personali dell'utente
- non utilizzare password riportanti date, numeri di targa, numeri di telefono o altri numeri comuni
- non utilizzare nomi di aziende o loro abbreviazioni
- non utilizzare i tuoi dati identificativi (per esempio cognome, username,ecc.) come password.
I segnali di un conto compromesso
Un conto potrebbe essere stato compromesso se:
- i dati del tuo conto presentano modifiche che non siano state apportate da te, come modifiche dell'indirizzo e-mail o del numero telefonico
- nel conto compaiono movimenti che non siano stati effettuati da te, quali versamenti, prelievi o il piazzamento di giocate
- ricevi la notifica del cambiamento di una password che non sia stato richiesto da te
- non trovi riscontro con data e ora del tuo ultimo login.
Se noti una qualsiasi delle anomalie indicate, cambia la tua password e contatta immediatamente l'Assistenza alla sezione "Contattaci".