Chat Games Bingo: Regole e Come funzionano

In questa pagina puoi scoprire tutti i dettagli e le regole sui Chat Games della sezione Bingo messi a disposizione da BetFlag. Ogni giorno puoi vincere bonus bingo partecipando ai giochi in chat proposti dai nostri moderatori.

 

Come funziona il Bonus delle Chat Games Bingo

Ogni vincitore riceverà un bonus bingo del valore di 1€ per ogni risposta corretta. Per ogni nick fa fede la prima risposta postata. Le risposte saranno valide dal via allo stop del Chat Moderator (tranne per i giochi Appello e Bingo Fedeltà). Il bonus sarà accreditato entro 48 ore dalla vincita del Chat game e dovrà essere utilizzato entro 5 giorni dall'accredito.

 

Ogni nick può ricevere un solo bonus per singolo gioco ed un massimo di due bonus al giorno da 1€ ciascuno, per un totale di 2€ giornalieri; per ricevere il bonus, però, è necessario aver acquistato almeno una cartella nell'ora precedente al chat game vinto.

 

Le risposte e i vincitori comunicati dal Chat Moderator sono insindacabili. Ai fini della classifica saranno prese in considerazioni solo le risposte corrette. A sua discrezione, il CM potrà assegnare il "Bonus tartaruga", previo avviso agli utenti, che assegna il bonus in palio anche all'ultima risposta corretta prima dello stop. Il CM potrà inoltre, previa comunicazione prima della domanda, proporre domande speciali che assegnano bonus a utenti che non abbiano vinto neanche un bonus durante la sessione di gioco.

 

Il CM ha la facoltà di annullare la domanda senza dare vincitori.

 

Tempo limite per rispondere ai Chat Games Bingo

Il tempo limite per rispondere al quesito è di 3 minuti. Allo scadere dei 3 minuti o alla pubblicazione della soluzione corretta il Chat Moderator avviserà i giocatori che il tempo utile

 

per rispondere è terminato digitando STOP in chat. Le risposte digitate dopo la parola Stop del Chat Moderator non saranno valide e le risposte parziali non saranno valide. Ad esempio alla domanda “SPECCHIO ognib” la risposta corretta è bingo. Le risposte in altre forme diverse non sono valide. Non è consentito inserire punteggiatura e/o caratteri diversi.

 

Tutti i giochi vengono proposti all'interno delle sale Bingo dal moderatore. Le risposte saranno accettate sia in carattere maiuscolo che minuscolo. In caso un utente posti la risposta prima del via del CM, anche in caso di risposta esatta, la sua partecipazione alla domanda in corso è annullata.

 

Regole della chat

La chat è un luogo di incontro e scambio tra i giocatori della community del nostro bingo!

Tutti i giocatori sono tenuti a mantenere un comportamento corretto: non è consentito molestare e disturbare altri giocatori, usare un linguaggio volgare e bestemmiare, promuovere prodotti concorrenti nella chat, esprimere valutazioni sul gioco, compiere altre irregolarità o frodi a danno dei giocatori e dei diversi operatori presenti nel network. Nei confronti dei trasgressori, si riserva il diritto di sospendere temporaneamente l’accesso alla chat o di sospendere temporaneamente o inibire definitivamente l’accesso al gioco, prima, durante e dopo una partita.

In particolare, quando si accede alla chat è necessario seguire le regole della Netiquette (galateo di rete). La mancata osservanza delle regole che seguono, prevede diversi gradi di intervento da parte dei moderatori della chat: Verranno dati 3 avvisi prima di bannare. Dopo il 3° avviso del CM (in alcuni casi estremi anche direttamente, senza avviso), è prevista l'esclusione dalla chat, per un periodo che viene definito dal CM stesso.

 

Le regole sono le seguenti:

  • Non utilizzare il carattere maiuscolo: sulla rete utilizzare il maiuscolo equivale a “urlare”, per cui è buona norma utilizzare sempre il minuscolo per comunicare con gli altri.
  • Evitare di intasare la chat con l'abuso di comandi e opzioni (neretto, emoticons, etc.).
  • Evitare di scrivere più volte lo stesso messaggio (flooding o spamming) o messaggi troppo lunghi che non consentono una conversazione scorrevole tra gli altri frequentatori della chat e creano l'intasamento delle conversazioni.
  • È vietato fare pubblicità di qualunque genere: inviare indirizzi di siti, servizi, prodotti, prestazioni personali, siti web e in generale è vietata la vendita e la promozione di qualsiasi tipologia di prodotto o servizio.
  • È vietata la propaganda politica in qualsiasi forma: sono ammesse discussioni su temi politici, sempre nei limiti del buon senso e delle normali regole del vivere comune.
  • Non è consentito pubblicare messaggi contenenti informazioni protette da leggi sulla tutela della privacy e da copyright: informazioni personali, numeri di telefono, indirizzi, domicilio e dati personali di qualsiasi tipo (password, dati del conto di gioco, etc.)
  • È assolutamente vietato spacciarsi per admin, moderatori o amministratori di sistema: admin (il moderatore) è riconoscibile dalla scritta colorata.
  • È vietato divulgare dati personali relativi ad altri utenti senza il loro esplicito consenso, diffondere informazioni false su altri utenti, calunniare altri utenti allo scopo di denigrarli o creare loro danno, spacciarsi per un altro utente allo scopo di arrecargli danno, clonare uno o più nickname.
  • È assolutamente vietato: bestemmiare, insultare, minacciare, diffamare, offendere o usare espressioni volgari e offensive nei confronti degli altri utenti, trattare di argomenti illegali e propagandare o sollecitare qualsiasi partecipazione a iniziative illegali, contrarie alla democrazia o che propongano danni fisici o ingiurie ai danni di qualsiasi gruppo o individuo. Sono inoltre vietati l'incitamento alla violenza, al razzismo, alla xenofobia, all'illegalità, alla pedofilia e alla pornografia, l'apologia di nazismo, stalinismo e fascismo. È vietato offendere la cultura, le usanze e qualsiasi forma di credo religioso.
  • È comunque consigliato utilizzare le regole del buon senso e della buona educazione per interagire con gli altri.
  • Rispettare sempre il Chat Moderator e la sua autorità.
  • Non è possibile scrivere nomi di altre società di gioco. È vietato promuovere qualsiasi altro sito in chat. E' vietato pubblicizzare qualsiasi operatore presente in questo network.
  • Non è permesso impersonificare altri giocatori nè avere più di un conto di gioco.
  • Commenti dispregiativi riguardanti vincite multiple, numero di cartelle giocate saranno considerati maleducati ed offensivi. Qualsiasi infrazione di questa regola, può far perdere i privilegi della chat room.
  • In chat è vietato scrivere in dialetto o in altre lingue che non siano l’Italiano.
  • Verranno dati 3 avvisi prima di bannare. Dopo il 3° avviso del CM (in alcuni casi estremi anche direttamente, senza avviso), è prevista l'esclusione. I ban sono sempre a discrezione del CM.
  • Non è possibile mettere in discussione la serietà e la sicurezza delle estrazioni, che sono gestite e monitorate dagli organi competenti, se mettete in dubbio la veridicità del gioco riceverete l'esclusione dalla chat.
  • Contribuisci a creare una chat amichevole e serena!

 

Elenco dei Chat Games Bingo su BetFlag

 

 

APPELLO

Rispondi con “proprio nickname + spazio + presente” all’appello del CM!

Esempio:

cm_ronny: APPELLO 5 ESTRATTI, VIA!


(RISPOSTA) albertorossi presente

FEDELTÀ

 

Rispondi (rispettando gli spazi) con “mi piace questo bingo” alla richiesta di fedeltà da parte del CM.

Esempio:

cm_ronny: FEDELTÀ  5 ESTRATTI, VIA!


(RISPOSTA) mi piace questo bingo


ABCHAT

Scrivi in ordine alfabetico (dalla A alla Z) le parole di senso compiuto date dal CM.

 

Esempio:

 

ABCHAT fieno fiuto faro
(RISPOSTA) faro fieno fiuto

 

ALFABETICANDO

Scrivi una parola la cui iniziale continui l’ordine alfabetico iniziato dal CM, considerando anche le risposte a te precedenti. Per questo gioco, l’alfabeto preso in considerazione è quello italiano, composto da 21 lettere (quindi, non vanno considerate le lettere J, K, W, X e Y).

 

Esempio:


ALFABETICANDO Capanna
(RISPOSTA) Dado
(RISPOSTA) Elefante
(RISPOSTA) Finestra

 

N.B. Non saranno accettate parole che abbiano come unico uso quello di nome proprio di persona, cognomi, acronimi e nomi di brand.

 

ALTERNANDO

Riscrivi la parola o la frase proposta dal CM alternando, parola per parola, una lettera sì e una lettera no: ricorda di includere anche gli spazi! Dopo lo spazio, si ricomincia da capo.

 
Esempio:


ALTERNANDO Un piatto di pasta
(RISPOSTA) U pat d psa

 

ANAGRAMMANDO

Il CM posterà una frase composta da parole formate da lettere mischiate fra loro. Ricomponi le singole parole e rispondi riscrivendo la frase nella sua interezza.

 

Esempio:

 

ANAGRAMMANDO Nua lable nagoirta

(RISPOSTA) Una bella giornata

 

CALCOLANDO

Cosa si cela dietro la lettera Y? Il CM proporrà un’addizione, una sottrazione, una moltiplicazione o una divisione con un fattore o il risultato nascosto, indicato dalla lettera Y. Indovina il numero nascosto per vincere il bonus.

 

Esempi:

 

CALCOLANDO 120 – 60 = Y
(RISPOSTA) 60

 

CALCOLANDO 120 + Y = 180

(RISPOSTA) 60

 

CALCOLANDO Y / 2 = 60

(RISPOSTA) 120

 

CALCOLANDO  60 x 2 = Y

(RISPOSTA) 120

 

CHATTATU

Il CM posterà il testo di una canzone in chat: rispondi indicando la parola mancante o correggendo quella sbagliata.

 

Esempi:

 

CHATTATU Lasciatemi cantare con la GAZZOSA in mano...
(RISPOSTA) Chitarra

 

CHATTATU Lasciatemi cantare con la _______ in mano...
(RISPOSTA) Chitarra

CODICE

Decodifica il messaggio inviato in chat dal CM e scopri quale parola si nasconde dietro la serie alfanumerica.

 

Esempio:

 

CODICE H A 3 U L B E 3 R K O

(RISPOSTA) Albero

 

 

N.B. Le parole valide sono composte da 5 o più lettere e nella stessa serie alfanumerica potrebbero essere presenti più parole segrete.

CONIUGANDO

Il CM coniugherà un verbo in un preciso modo e tempo verbale, a te il compito di scoprire qual è.

 

Esempio:


CONIUGANDO che essi avessero avuto
(RISPOSTA) Congiuntivo Trapassato.

 

N.B. Nella (RISPOSTA) non viene richiesto di specificare di quale persona, singolare o plurale, si tratti; in essa dovrà essere inserito sempre prima il modo e poi il tempo verbale.

 

CONSONANDO

Riscrivi, in ordine di comparsa, solo le consonanti presenti nella la parola o nella frase proposta dal CM: ricorda di includere anche gli spazi!

 

Esempio:

 

CONSONANDO apparecchiare la tavola
(RISPOSTA)  pprcchr l tvl

 

CRIPTOBINGO

Risolvi l’enigma proposto dal CM: quale parola si nasconde dietro la stringa di numeri? Ad ogni numero corrisponde una lettera dell’alfabeto italiano.
1 = A; 2 = B; 3 = C; 4 = D; 5 = E e così via.

 

Esempio:

 

CRIPTOBINGO 7 – 16 – 1 – 12 – 13
(RISPOSTA) Grano

 

N. B. Per questo gioco, l’alfabeto preso in considerazione è quello italiano, composto da 21 lettere (quindi, non vanno considerate le lettere J, K, W, X e Y).

CRUCICHAT

Il CM posterà un breve indizio, seguito dal numero di lettere e l’iniziale della parola: risolvi l’enigma trovando l’unica soluzione possibile.

 

Esempio:

 

CRUCICHAT Sono sette in una settimana (5 G)

(RISPOSTA) Giorni

 

N.B. Fai attenzione alla differenza fra plurale e singolare!

 

CULT

Il CM invierà il titolo di un libro, di un film, di una canzone o di un altro prodotto d’intrattenimento: rispondi indovinando il nome, il cognome (o entrambi) o lo pseudonimo della figura indicata fra parentesi.

 

Esempio:

 

CULT Titanic (nome e cognome regista)

(RISPOSTA) James Cameron

ERRORE

Individua la svista nella frase postata dal CM e scrivi la parola corretta e adeguata al contesto grammaticale di riferimento.

 

Esempio:

 

ERRORE Ieri suono andato al mercato

(RISPOSTA) Sono

GEO

Siamo tutti geografi! Rispondi al quesito geografico proposto dal CM. La risposta corretta sarà sempre e soltanto una e dovrà essere dichiarata in italiano per vincere il bonus!

 

Esempio:

GEO In che nazione si trova il lago Ladoga?

(RISPOSTA) Russia

INTRUSO

Individua quale parola non fa parte del gruppo e non ha collegamenti con le altre all’interno di quattro parole scritte dal CM.

 

Esempio:

INTRUSO Tavolo sedia tovaglia contadino

(RISPOSTA) Contadino

 

NUMERANDO

Scrivi a lettere il numero che si trova prima o dopo quello proposto dal CM. Le risposte a numero non verranno prese in considerazione.

 

Esempi:

 

NUMERANDO Prima di centoquattro

(RISPOSTA) Centotre

 

NUMERANDO Dopo centoquattro

(RISPOSTA) Centocinque

PARLOTTOLIERE

Sei veloce a trasformare le lettere in numeri? Allora, digita il numero di lettere di cui è composta la parola proposta dal CM per vincere il bonus.

 

Esempio:


PARLOTTOLIERE Bingo
(RISPOSTA) 5

 

 

 

 

PAROLIERE

Il CM posterà un numero seguito da una lettera: sii il più rapido a scrivere una parola che abbia quella lettera iniziale e che sia composto da quel preciso numero di lettere.

 

Esempio:

 

PAROLIERE 5 B

(RIPOSTA) Benda

(RIPOSTA) Bimba

(RIPOSTA) Bacca

 

N.B. Sono accettate solo risposte diverse fra loro: la differenza fra maschile/femminile e rispettivi plurali è valida solo in caso vi sia differenza anche nel significato. Ad esempio, "foglio/foglia". Non sono accettati termini che abbiano come unico significato nomi propri, cognomi, nomi di città e brand.

 

POKER

Sei pronto a sfidare il CM con una carta più alta o più bassa? Il CM posterà il numero di una carta, il seme di riferimento e la sequenza desiderata (a SALIRE oppure a SCENDERE).

A SALIRE

Ogni utente dovrà cercare di rispondere con la carta successiva, in maniera progressiva, in modo da completare la scalata.

 

Esempio:

POKER 8 picche LE PRIME CINQUE A SALIRE

(RISPOSTA) 9 picche


ATTENZIONE: non saranno premiate le posizioni, ma i 5 nick in grado di compiere per primi la scalata completa nella sequenza richiesta dal CM. Le carte utilizzate saranno quelle francesi, dunque: Asso, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, J, Q, K. I semi utilizzati saranno quelli delle carte francesi: cuori, quadri, picche, fiori. Nel caso in cui durante una scalata si partisse o si passasse per la lettera “K”, l’utente dovrà ricominciare dalla carta del mazzo più bassa, l’Asso.

 

Esempio:

 

(RISPOSTA) 9 picche

(RISPOSTA) 10 picche

(RISPOSTA) J picche

 

A SCENDERE

Nel caso di una sequenza A SCENDERE, ogni utente dovrà invece rispondere con la carta di valore più basso, e in maniera progressiva, per completare la scala. Se durante una discesa si partisse o si passasse per l’“Asso”, l’utente dovrà ricominciare dalla carta del mazzo più alta, “K”.


Esempio:

 

POKER ASSO fiori LE PRIME CINQUE IN SEQUENZA A SCENDERE

(RISPOSTA) K fiori

(RISPOSTA) Q fiori

(RISPOSTA) J fiori

POKERPOINT

Leggi le cinque carte che ha in mano il CM e rispondi scrivendo a che punto del poker corrispondono (coppia, doppia coppia, tris, poker, full, scala, scala reale).

 

Esempio:

 

POKERPOINT  2 fiori + 2 cuori + 4 fiori + 4 picche + Q fiori

(RISPOSTA) doppia coppia

 

 

SCALATA

Sei pronto per un’arrampicata lessicale? Il CM posterà tre parole di senso compiuto o non, starà a te riordinarle in ordine crescente, dalla più corta alla più lunga, per vincere il bonus.

 

Esempio:

SCALATA camera casa carta
(RISPOSTA) casa carta camera

 

SEQUENZIANDO

Come te la cavi con la logica numerica?

Completa la sequenza di numeri.

 

Esempio:

 

7 - 14 - 21 - 28 – X

(RISPOSTA) 35

 

 

 

SILLABINGO

Il CM posterà una parola: dividila in sillabe, separate da uno spazio, per ricevere l'euro bonus.

Esempio:

 

SILLABINGO Tulipano

(RISPOSTA) Tu li pa no

 

N.B. Fai attenzione a non includere spazi extra o punteggiatura.

SOLOL’INIZIO

Scrivi una parola che INIZI con le stesse lettere (nello stesso ordine) proposte dal CM.

 

Esempio:


SOLO L'INIZIO tra -

(RISPOSTA) trapano

(RISPOSTA) traccia
ecc.

 

N.B. Sono accettate solo risposte diverse fra loro: la differenza fra maschile/femminile e rispettivi plurali è valida solo in caso vi sia differenza anche nel significato. Ad esempio, "foglio/foglia". Non sono accettati termini va che abbiano come solo significato nomi propri, cognomi, nomi di città e brand.

SOLOLAFINE

Scrivi una parola che FINISCA con le stesse lettere (nello stesso ordine) proposte dal CM.

 

Esempio:


SOLO LA FINE - que

(RISPOSTA) comunque

(RISPOSTA) chiunque

ecc.

 

N.B. Sono accettate solo risposte diverse fra loro: la differenza fra maschile/femminile e rispettivi plurali è valida solo in caso vi sia differenza anche nel significato. Ad esempio, "foglio/foglia". Non sono accettati nomi, cognomi, nomi di città e brand.

 

SOTTOSOPRA

Decidi tu chi vince il bonus! Il CM scriverà la parola “SOTTOSOPRA” seguita dalle posizioni vincenti. Attendi il via e rispondi “sotto” o “sopra”, senza includere la punteggiatura. Se sarai nella posizione indicata dal CM, e avrai risposto in modo corretto, verrai premiato assieme al nick che apparirà in chat prima (sopra) o dopo (sotto) di te, così come indicato nella tua risposta. Il nick presente nella posizione da te indicata riceverà il bonus in palio solo in caso di risposta corretta.

SOTTOSOPRA  2-5-8
(RISPOSTE)

1.       Sopra

2.       Sotto winner2

3.       Sopra WINNER1

4.       Sotto winner2

5.       Sopra WINNER1

6.       Sopra

7.       Sopra winner2

8.       Sopra WINNER1

 

SPEAKBINGO

Sei fluente nelle lingue straniere? Mostraci qual è il tuo livello! Il CM posterà una parola: a te il compito di tradurla dall’italiano all’inglese / spagnolo o viceversa, per vincere il bonus.

 

ATTENZIONE: verranno prese in considerazione solamente le parole presenti sul sito WORDREFERENCE.COM con eventuali specifiche.

 

Nota bene: nei chat game, alla fine della parola SPEAKBINGO si troverà ogni volta il suffisso della lingua con cui dovrà interagire l’italiano (SPEAKBINGOesp, SPEAKBINGOeng...)

 

Esempio:

 

SPEAKBINGOeng  Dog

(RISPOSTA) Cane

 

 

SPECCHIO

Il CM scriverà una parola scritta al contrario: riscrivila nel verso corretto per vincere il bonus.

 

Esempio:

 

SPECCHIO alorap

(RISPOSTA) parola

SPECCHIO RIFLESSO

l CM scriverà una parola: il tuo compito sarà quello di scriverla al contrario.

 

Esempio:

 

SPECCHIO RIFLESSO parola

(RISPOSTA) alorap

VOCALANDO

Riscrivi, in ordine di comparsa, solo le vocali presenti nella parola o nella frase proposta dal CM: ricorda di includere anche gli spazi!

 

Esempio:

 

VOCALANDO scattare una foto
(RISPOSTA) aae ua oo

 

 

WORD

Ricomponi la parola che il CM ha diviso e mischiato in cinque sillabe differenti. Scegline almeno tre per comporre un vocabolo italiano corretto.

 

N.B. Non tutte le sillabe sono necessariamente parte della parola. I verbi vengono accettati solo all’infinito.

 

Esempio:

 

WORD cel – mu – lo – ve – can

(RISPOSTA) cancello

VEROFALSO

Il CM posterà in chat un quesito, rispondi correttamente alla sua domanda per vincere il bonus.

Esempio:

 

VEROFALSO Milano è la capitale d’Italia

(Risposta) Falso

GIOCHI SPECIALI RANDOMICI

Domanda, validità e modalità di risposta e premiazione verranno specificate in chat prima del lancio del chat game.

NUOVI GIOCHI FUTURI

Si specifica che all’introduzione di nuovi chat games (speciali e non) mancanti in questa lista, verranno preventivamente ed opportunamente comunicati in chat tutti i termini e condizioni di partecipazione e vincita relativi al gioco in questione.