Come giocare al Blackjack da Mobile
In questa sezione trovi tutte le informazioni relative a come scommettere al Blackjack dall’App Mobile del Casinò di BetFlag.
L'obiettivo del Blackjack è battere la mano del banco senza superare il punteggio di 21. All'inizio di ogni mano vengono distribuite 2 carte al banco (una coperta e una scoperta) e 2 carte al giocatore (entrambe scoperte), se il punteggio delle prime due carte è 21 il giocatore realizza Blackjack.
Come si Svolge una Partita
Una volta effettuato l'accesso al gioco, si seleziona il valore da puntare toccando con il dito la fiche desiderata (la fiche selezionata appare evidenziata da un cerchietto giallo). Successivamente, si effettua la puntata toccando ancora una volta la fiche o, in alternativa, il tavolo di gioco. È possibile ritirare le fiche puntate prima di iniziare il gioco premendo il bottone "azzera".
Durante il gioco, viene utilizzato un mazzo di 52 carte, che viene mischiato dopo ogni mano: il valore delle carte è pari al valore numerico rappresentato su di esse, ad eccezione di K, Q e J che valgono 10, mentre l'asso può valere 1 o 11.
La mano di gioco inizia cliccando sul pulsante "gioca", a questo punto vengono distribuite 2 carte al banco (coperta e una scoperta) e 2 carte scoperte al giocatore. È possibile:
- chiedere un'ulteriore carta cliccando sul pulsante "carta";
- fermarsi e mantenere il punteggio ottenuto fino a quel momento, cliccando il pulsante "stop";
- chiedere un'ulteriore carta raddoppiando la puntata cliccando il pulsante "raddoppia".
A questo punto, ci si può trovare di fronte a molteplici scenari:
- se il valore della mano giocata è più vicino al punteggio di 21 rispetto alla mano del banco, il giocatore vince;
- se il valore della mano del banco supera quella del giocatore, la puntata viene persa;
- se le due mani hanno lo stesso valore, si ottiene un pareggio (push) e la puntata viene restituita;
- se il banco ha blackjack, senza avere un asso come carta scoperta, e il giocatore non ha blackjack, il banco vince direttamente, senza che il giocatore possa chiedere ulteriori carte;
- se il giocatore ha blackjack, e il banco a sua volta ha blackjack, si ottiene un pareggio (push);
- se la somma delle carte supera 21, il giocatore ha "sballato" e si perde la puntata indipendentemente dal punteggio del banco.
Azioni del Giocatore
Il Giocatore può scegliere tre diverse azioni: la Divisione, il Raddoppio o l’Assicurazione.
- Dividi: se le prime due carte servite al giocatore sono dello stesso valore, è possibile dividerle e giocare due mani separate. La seconda puntata viene effettuata in maniera automatica quando si clicca sul bottone "dividi" ed è di importo equivalente alla prima puntata. La distribuzione delle carte, prosegue quindi in modo normale. Se si dividono due assi e una delle mani raggiunge il valore di 21, la mano non viene considerata un blackjack, ma 21. Quando si dividono due assi si riceve una sola carta. Non è possibile dividere una mano già divisa. È possibile raddoppiare dopo aver diviso la mano.
- Raddoppio: dopo aver ricevuto le prime due carte, si può decidere di raddoppiare cliccando sul pulsante "raddoppia". A questo punto, la puntata viene raddoppiata ma si riceve una sola carta.
- Assicurazione: l'assicurazione offre la possibilità di proteggersi dall'eventuale blackjack del banco. Infatti, se la prima carta del banco (ovvero quella scoperta) è un asso, il giocatore ha la possibilità di comprare un'assicurazione a un costo pari alla metà della puntata iniziale. Se il banco ha realizzato effettivamente un blackjack, l'assicurazione paga 2 a 1. Se si è acquistata l'assicurazione e il banco non ha realizzato blackjack, la puntata per l'assicurazione viene persa.
Regole di gioco del Banco
Il banco deve chiedere carte finché non giunge a un punteggio pari almeno a 17 o soft 17 (formato da un asso e da un 6) e deve fermarsi quando lo raggiunge o supera. Ad esempio, se il banco realizza 15 è obbligato a chiedere un'altra carta. Il banco, quindi, non può decidere se chiedere carta in base alla mano del giocatore, ma deve rispettare le regole imposte.
Tabella di pagamento
Risultato |
Paga |
Mano vincente |
1 a 1 |
BlackJack |
3 a 2 |
Assicurazione |
2 a 1 |
Gestione Malfunzionamento
Nel caso di disconnessione accidentale, di problemi relativi al dispositivo o di problemi relativi alla connessione usata dal cliente che comportino la chiusura forzata del client di gioco, la partita verrà sospesa e ripristinata non appena l'utente si riconnette al gioco.
Nel caso in cui l'utente non si riconnetta per più di 20 minuti, la sessione verrà disabilitata. Quando una sessione viene disabilitata per timeout, il credito residuo presente nel gioco, e il credito eventualmente puntato sul tavolo, viene riportato nel conto gioco del giocatore.
Per approfondire puoi leggere la nostra guida su cosa fare in caso di malfunzionamenti nel casinò.