Tipologie e Modalità di Scommesse sul Basket a 3
Vincente
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che si classificherà al primo posto al termina di una determinata manifestazione. Nel caso in cui nella lista proposta non dovessero essere presenti tutti gli esiti possibili verrà sempre inclusa la voce “Altro”. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificata durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.
Squadra X Si Qualifica Alla Fase Y
La scommessa consiste nel pronosticare se la Squadra X oggetto di scommessa raggiungerà la fase Y nella manifestazione di riferimento (esito SI) o meno (esito NO). Se una Squadra non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificata durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide. Esempio: Avvenimento "Olimpiadi 2024". Se la Squadra A si qualifica per la finale delle Olimpiadi 2024, l'esito vincente è SI. Se la Squadra A non si qualifica per la finale delle Olimpiadi, l'esito vincente è NO. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
Vincente Gruppo
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che, tra quelle indicate nella lista, realizzerà il miglior piazzamento nel gruppo oggetto di scommessa della manifestazione di riferimento. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificata durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.
Testa A Testa Risultato
Occorre pronosticare il risultato finale della partita scegliendo una tra le due seguenti opzioni:
segno 1 vittoria della squadra di casa;
segno 2 vittoria della squadra in trasferta.
Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari se previsti dal torneo.
T/T Handicap (Incl. T.S.)
La scommessa consiste nel pronosticare il risultato finale della partita scegliendo una tra delle due seguenti opzioni: segno 1 vittoria della squadra di casa; segno 2 vittoria della squadra in trasferta, tenendo conto del fatto che alla squadra favorita sia stato attribuito un handicap, che, ai fini delle scommesse, andrà sottratto dal risultato conseguito sul campo al termine della partita. Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.
1x2 Senza Margine T.R.
La scommessa consiste nel pronosticare il risultato finale della partita al temine dei tempi regolamentari col tradizionale metodo 1X2: segno 1 vince la squadra di casa; segno X pareggio; segno 2 vince la squadra ospite.
Draw No Bet
Questa tipologia di scommessa consiste nel pronosticare l'esito finale dell'incontro. Per questa tipologia di scommessa sono contemplati 2 esiti: 1 - 2. Se il risultato che si è verificato non è tra gli esiti contemplati si applica la restituzione in vincita dell'importo giocato. Esempio: se l'incontro termina 21-17, l'esito vincente è 1; se l'incontro termina 15-15 si applica la restituzione in vincita della giocata; se l'incontro termina 15-20 l'esito vincente è 2. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. Per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente.
Pari/Dispari (Incl. T.S.)
La Scommessa consiste nel pronosticare se la somma totale dei punti realizzati al termine dell'incontro, compresi eventuali tempi supplementari, sarà un numero pari o un numero dispari. Gli esiti pronosticabili sono pari; dispari. Ai fini della refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale della manifestazione e quanto previsto dal regolamento vigente.
Under/Over (Incl. T.S.)
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei punti realizzati da entrambe le squadre al termine di un incontro sarà UNDER (inferiore al parametro prefissato) o OVER (superiore al parametro prefissato). Ai fini delle scommesse verranno considerati anche eventuali tempi supplementari.
U/O Squadra X Incl. O.T.
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero di punti realizzati dalla squadra Y nell'incontro, inclusi eventuali tempi supplementari, sarà inferiore (esito UNDER) o superiore (esito OVER) ad un determinato valore X. Esempio: Indice X = 16,5 e Indice Y = Squadra 1. Avvenimento: Italia - Usa. Se l'incontro termina 15-21, l'esito vincente è UNDER. Se l'incontro termina 21-23, l'esito vincente è OVER. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
Gara A X Punti Incl. T.S. (2 Esiti)
La scommessa consiste nel pronosticare, nell'incontro di riferimento inclusi eventuali tempi supplementari, quale Squadra realizzerà per prima X punti indicati. Per questa tipologia di scommessa sono contemplati 2 esiti: 1; 2. Se il risultato che si è verificato non è tra gli esiti contemplati si applica la restituzione in vincita dell'importo giocato. Esempio: Indice X=21. Avvenimento "Usa - Giappone". Se gli Usa arrivano per primi a 21 punti, l'esito vincente è 1; Se il Giappone arriva per primo a 21 punti; l'esito vincente è 2; se nessuna delle due Squadre arriva a 21 punti è prevista la restituzione dell'importo scommesso. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
Gara A X Punti (Incl. T.S.)
La scommessa consiste nel pronosticare, nell'incontro di riferimento inclusi eventuali tempi supplementari, quale Squadra realizzerà per prima X punti indicati. Gli esiti pronosticabili sono : 1, Nessuno, 2. L'esito "Nessuno" risulterà vincente qualora nessuna delle due squadre dovesse raggiungere la soglia di punti stabilita. Esempio: Indice X=21. Avvenimento "Usa - Giappone". Se gli Usa arrivano per primi a 21 punti, l'esito vincente è 1; Se il Giappone arriva per primo a 21 punti; l'esito vincente è 2; se nessuna delle due Squadre arriva a 21 punti, l'esito vincente è Nessuno. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
Tempi Supplementari Si/No
La scommessa consiste nel pronosticare se nell’incontro di riferimento verranno disputati i tempi supplementari (esito SI) o meno (esito NO). Esempio: Avvenimento "Usa - Italia". Se il risultato ai tempi regolamentari è 14-14 e si disputano i tempi supplementari che terminano 21-19, l'esito vincente è SI. Se il risultato ai tempi regolamentari è 14-17 e NON vengono disputati i tempi supplementari, l'esito vincente è NO. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.