Tipologie e Modalità di Scommesse sulla Pallamano

1X2 Match
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito finale dell'avvenimento conseguito al termine dei tempi regolamentari:
1 indica la vittoria della prima squadra di casa;
X il pareggio;
2 la vittoria della seconda squadra ospitata

 

1X2 Handicap
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito dell'avvenimento al termine dei tempi regolamentari, considerando l'handicap (espresso in goal) assegnato ad una delle due squadre.
Il risultato della scommessa viene determinato sottraendo il valore dell'handicap dal punteggio realizzato sul campo dalla squadra al quale lo svantaggio è stato assegnato:
1 (con H) indica la vittoria della prima squadra proposta;
X (con H) il pareggio,
2 (con H) la vittoria della seconda squadra proposta.

  • Esempio
    Pressano – Ancona 27 – 22 (Handicap di 4 gol al Pressano)
    Esito vincente 1 (27-4=23 ris. finale 23 - 22 quindi 1)
  • Esempio
    Pressano – Ancona 27 – 23 (Handicap di 4 gol al Pressano)
    Esito vincente X (27-4=23 ris. finale 23 - 23 quindi X)
  • Esempio
    Pressano – Ancona 27 – 25 (Handicap di 4 gol al Pressano)
    Esito vincente 2 (27-4=23 ris. finale 23 - 25 quindi 2)

 

Testa A Testa Handicap
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra sarà in vantaggio alla fine dei tempi regolamentari di un incontro, l’esito sarà determinato applicando lo spread handicap al totale dei goal segnati dalla squadra selezionata.

 

Under/Over
La scommessa consiste nel pronosticare se in un determinato avvenimento la somma totale dei goal segnati dalle 2 squadre al termine dei tempi regolamentari sarà inferiore (Under) o superiore (Over) ad un determinato valore.

 

Under/Over Squadra Casa
La scommessa consiste nel pronosticare il numero totale di punti segnati in un incontro dalla squadra in casa sarà inferiore o superiore ad un determinato valore. Ai fini della refertazione verranno considerati solo i tempi regolamentari.

 

Under/Over Squadra Ospite
La scommessa consiste nel pronosticare il numero totale di punti segnati in un incontro dalla squadra ospite sarà inferiore o superiore ad un determinato valore. Ai fini della refertazione verranno considerati solo i tempi regolamentari.

 

Testa A Testa Handicap 1° Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra sarà in vantaggio alla fine del primo tempo, l’esito sarà determinato applicando lo spread handicap al totale dei punti segnati dalla squadra selezionata.

 

1x2 Handicap 1° Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito al termine del primo tempo di un incontro, considerando l'handicap (espresso in goal) assegnato a una delle due squadre. Il risultato della scommessa viene determinato sottraendo il valore dell'handicap dal punteggio realizzato sul campo dalla squadra al quale lo svantaggio è stato assegnato.

 

Under/Over 1° Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare se in un determinato avvenimento la somma totale dei goal segnati dalle 2 squadre al termine del 1 tempo sia inferiore (Under) o superiore (Over) ad un determinato valore.

 

1x2 1° Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito del primo tempo di un incontro.

 

Pari/Dispari
La scommessa consiste nel pronosticare se il totale dei punti realizzati da entrambe le squadre nel corso dei tempi regolamentari un incontro sia un numero pari o dispari.

 

Pari/Dispari 1° Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare se il totale dei punti realizzati da entrambe le squadre al termine del 1 tempo di un incontro sia un numero pari o dispari.

 

Margine Vittoria (7 Esiti)
La scommessa consiste nel pronosticare il margine di vittoria con cui una squadra batterà l’altra al termine dei tempi regolamentari di un incontro. Gli esiti possibili sono 7.

 

Antepost

Vincente
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra vincente di una gara/manifestazione. Nel caso in cui nella lista proposta non dovessero essere presenti tutti gli esiti possibili verrà sempre inclusa la voce “Altro”. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla gara o manifestazione, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Vincente Senza X
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che otterrà il miglior piazzamento in una determinata gara o manifestazione, escludendo dalla lista un determinato esito. Nel caso in cui nella lista proposta non dovessero essere presenti tutti gli esiti possibili verrà sempre inclusa la voce “Altro” (non comprende la squadra X). Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla gara o manifestazione, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificata durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Vincente Gruppo
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che, tra quelle indicate nella lista, realizzerà il miglior piazzamento in base alla classifica della manifestazione. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla gara o manifestazione, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificata durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.


Raggiunge La Finale Si/No
La scommessa consiste nel pronosticare se il Team oggetto di scommessa raggiungerà la finale nella manifestazione di riferimento (esito SI) o meno (esito NO). Se un team non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. Esempio: Avvenimento "Olimpiadi 2024". Se il Team A si qualifica per la finale delle Olimpiadi 2024, l'esito vincente è SI. Se il team A non si qualifica per la finale delle Olimpiadi, l'esito vincente è NO. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.

 

Vincente Olimpiadi
La scommessa consiste nel pronosticare, tra la squadra inserita nella lista pubblicata, quella che vincerà la medaglia d’oro. Nel caso in cui nella lista proposta non dovessero essere presenti tutti gli esiti possibili verrà sempre inclusa la voce “Altro”. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificata durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Squadra X Si Qualifica Alla Fase Y
La scommessa consiste nel pronosticare se la Squadra oggetto di scommessa raggiungerà la fase Y nella manifestazione di riferimento (esito SI) o meno (esito NO). Se una squadra non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide. Esempio: Avvenimento "Olimpiadi 2024". Se la Squadra A si qualifica per la finale delle Olimpiadi 2024, l'esito vincente è SI. Se la Squadra A non si qualifica per la finale delle Olimpiadi, l'esito vincente è NO. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.