Tipologie e Modalità di Scommesse sulla Pallamano

La Pallamano è uno sport di squadra che mette in campo due team composti da 7 giocatori ciascuno. La sua storia risale all'antichità, e alcuni ritengono possa avere origini addirittura nell'antica Roma. Il gioco segue le stesse dinamiche del Calcio e del Basket, per cui le formazioni cercano di segnare lanciando la palla nella rete avversaria. Richiede velocità, agilità e coordinazione, e ciò la rende uno sport emozionante da guardare e su cui scommettere.

 

Di seguito puoi trovare tutte le Tipologie e Modalità di Scommesse sulla Pallamano applicabili su BetFlag.


+ 1X2 + UNDER / OVER

La scommessa consiste nel pronosticare il corretto abbinamento degli esiti delle scommesse sul risultato finale e sull' Under/Over.

+ DOPPIA CHANCE

La scommessa consiste nel pronosticare 3 possibili esiti di un solo evento, al termine dei tempi regolamentari:

IN - 1X vittoria della squadra di casa o pareggio;
OUT - X2 pareggio o vittoria della squadra ospite; 
IN/OUT - 12 vittoria della squadra di casa o vittoria della squadra ospite.

+ DOPPIA CHANCE X TEMPO

La scommessa consiste nel pronosticare il risultato al termine del solo tempo oggetto della scommessa, segue le regole della scommessa DOPPIA CHANCE.

Le scommesse accettate vanno a rimborso nel caso in cui l’evento venga interrotto prima che si sia raggiunto un risultato certificabile ai fini delle scommesse. Per tutto quello che non è menzionato, si fa riferimento al regolamento vigente.

+ ESITO 1 TEMPO/FINALE

La scommessa consiste nel pronosticare l'esito del primo tempo di gioco, combinato con l'esito finale della partita. Le scommesse accettate vanno a rimborso nel caso in cui l’evento venga interrotto prima del termine.

+ ESITO FINALE 1X2

La scommessa consiste nel pronosticare l'esito finale dell'avvenimento al termine dei tempi regolamentari: 
1 vittoria della squadra di casa;
X pareggio;
2 vittoria squadra ospite.

+ ESITO FINALE 1X2 HANDICAP

La scommessa consiste nel pronosticare l'esito finale dell'avvenimento al termine dei tempi regolamentari considerando l'handicap assegnato ad una delle due squadre.

+ ESITO PRIMO TEMPO 1X2

La scommessa consiste nel pronosticare l'esito dell'avvenimento al termine del primo tempo.

+ MARGINE VITTORIA

La scommessa consiste nel pronosticare con quale differenza di goal tra le due squadre, tra quelle indicate nelle fasce proposte, termina l’incontro nei tempi regolamentari.

+ PARI DISPARI

La scommessa consiste nel pronosticare se la somma totale dei goal segnati al termine dei tempi regolamentari siano in numero pari o dispari.

+ PARI DISPARI PRIMO TEMPO

La scommessa consiste nel pronosticare se la somma totale dei goal segnati al termine del primo tempo sia pari o dispari.

+ PARI/DISPARI 2T

La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei goal segnati dalle due squadre nel solo secondo tempo sarà un numero pari o dispari.

+ PARTITA A X

La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra arriva per prima al punto x prestabilito della gara al termine dei tempi regolamentari.

+ SEGNA GOAL X

La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che segnerà il prossimo goal.
Le scommesse accettate vanno a rimborso nel caso in cui l'evento venga interrotto prima che si sia raggiunto un risultato certificabile ai fini delle scommesse.

+ T/T HANDICAP 1T

La scommessa consiste nel pronosticare il risultato al termine del primo tempo di gioco della partita oggetto di scommessa considerando l'handicap assegnato a una delle due squadre.

+ TESTA A TESTA HANDICAP

La scommessa consiste nel pronosticare il risultato finale della partita considerando l'handicap assegnato a una delle due squadre.

+ TEMPO CON MAGGIOR NUMERO GOAL

La scommessa consiste nel confrontare il numero di goal segnati nei due tempi relativi ad un incontro. Con il segno 1, si pronostica che il numero di goal segnati nel primo tempo sia maggiore di quelli segnati nel secondo tempo. Con il segno X, si pronostica che il numero di goal segnati nel primo tempo sia uguale a quelli segnati nel secondo tempo. Con il segno 2, si pronostica che il numero di goal segnati nel primo tempo sia minore di quelli segnati nel secondo tempo. Le scommesse accettate vanno a rimborso nel caso in cui l'evento venga interrotto prima che si sia raggiunto un risultato certificabile ai fini delle scommesse.

+ UNDER / OVER CASA 1 TEMPO

La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei goal segnati dalla squadra che gioca in casa nel primo tempo di gioco supera o meno l'indice stabilito. Le scommesse accettate vanno a rimborso nel caso in cui l’evento venga interrotto prima che si sia raggiunto un risultato certificabile ai fini delle scommesse.

+ UNDER / OVER OSPITE 1 TEMPO

La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei goal segnati dalla squadra che gioca in trasferta nel primo tempo di gioco supera o meno l'indice stabilito. Le scommesse accettate vanno a rimborso nel caso in cui l’evento venga interrotto prima che si sia raggiunto un risultato certificabile ai fini delle scommesse.

+ UNDER/OVER

La scommessa consiste nel pronosticare se i goal complessivamente segnati al termine dei tempi regolamentari sono inferiori o superiori ad un margine prestabilito. 

+ UNDER/OVER CASA

La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale dei punti realizzati dalla squadra di casa, alla fine dei tempi regolamentari, sarà superiore o inferiore al margine stabilito. Le scommesse accettate vanno a rimborso nel caso in cui l’evento venga interrotto prima che si sia raggiunto un risultato certificabile ai fini delle scommesse.

+ UNDER/OVER GOAL 1 TEMPO

La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei goal realizzati dalle due squadre al termine del primo tempo sarà superiore o inferiore al valore oggetto della scommessa. Le scommesse accettate vanno a rimborso nel caso in cui l’evento venga interrotto prima del termine qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini delle scommesse.

+ UNDER/OVER OSPITE

La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale dei punti realizzati dalla squadra ospite, alla fine dei tempi regolamentari, sarà superiore o inferiore al margine stabilito. Le scommesse accettate vanno a rimborso nel caso in cui l’evento venga interrotto prima che si sia raggiunto un risultato certificabile ai fini delle scommesse.

+ VINCENTE

La scommessa consiste nel pronosticare la squadra vincente di una gara/manifestazione. Nel caso in cui nella lista proposta non dovessero essere presenti tutti gli esiti possibili verrà sempre inclusa la voce “Altro”. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla gara o manifestazione, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.