Tipologie e Modalità di Scommesse sul Rugby

Per le scommesse sul rugby il risultato valido è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari, ovvero 80 minuti di gioco, più eventuale recupero.

Esito Finale 1X2
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito finale dell'avvenimento conseguito al termine dei tempi regolamentari (80 minuti più eventuale recupero):
1 - indica la vittoria della squadra ospitante
X - il pareggio
2 - la vittoria della squadra ospitata.

 

Esito Finale 1X2 Con Handicap
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito dell'avvenimento al termine dei tempi regolamentari considerando l'handicap (espresso in punti) assegnato ad una delle due squadre.
Il risultato della scommessa viene determinato sottraendo il valore dell'handicap dal punteggio realizzato sul campo dalla squadra al quale lo svantaggio è stato assegnato: 1 (con H) indica la vittoria della squadra ospitante, X (con H) il pareggio, 2 (con H) la vittoria della squadra ospitata.
Esempio A:
Italia - Galles 26 – 18 (Handicap di 7 punti all’Italia )
Esito vincente 1: (26-7=19 → risultato finale 19-18 quindi 1)
Esempio B:
Italia - Galles 26 – 19 (Handicap di 7 punti all’Italia )
Esito vincente X (26-7=19 → risultato finale 19-19 quindi X)
Esempio C:
Italia - Galles 26 – 20 (Handicap di 7 punti all’Italia )
Esito vincente 2: (26-7=19 → risultato finale 19-20 quindi 2)

 

Margine Di Vittoria 17 Eventi
La scommessa consiste nel pronosticare la differenza di punti con cui una delle due squadre vince l'incontro al termine dei tempi regolamentari.
La scommessa prevede 8 eventi per la vittoria della squadra di casa (A) ed 8 eventi per la vittoria della squadra ospitata (B) ed un evento per il pareggio.
I 17 possibili eventi sui quali è consentita l’accettazione delle giocate sono i seguenti:
1. vittoria della squadra di casa con scarto di punteggio tra 1 e 5 punti;
2. vittoria della squadra di casa con scarto di punteggio tra 6 e 10 punti;
3. vittoria della squadra di casa con scarto di punteggio tra 11 e 15 punti;
4. vittoria della squadra di casa con scarto di punteggio tra 16 e 20 punti;
5. vittoria della squadra di casa con scarto di punteggio tra 21 e 25 punti;
6. vittoria della squadra di casa con scarto di punteggio tra 26 e 30 punti;
7. vittoria della squadra di casa con scarto di punteggio tra 31 e 35 punti;
8. vittoria della squadra di casa con scarto di punteggio maggiore di 36 punti;
9. vittoria della squadra ospite con scarto di punteggio tra 1 e 5 punti;
10. vittoria della squadra ospite con scarto di punteggio tra 6 e 10 punti;
11. vittoria della squadra ospite con scarto di punteggio tra 11 e 15 punti;
12. vittoria della squadra ospite con scarto di punteggio tra 16 e 20 punti;
13. vittoria della squadra ospite con scarto di punteggio tra 21 e 25 punti;
14. vittoria della squadra ospite con scarto di punteggio tra 26 e 30 punti;
15. vittoria della squadra ospite con scarto di punteggio tra 31 e 35 punti;
16. vittoria della squadra ospite con scarto di punteggio maggiore di 36 punti;
17. Pareggio

 

Under/Over Punti
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei punti realizzati da entrambe le squadre alla fine dei tempi regolamentari sarà:
UNDER (inferiore all’indice)
OVER (superiore all’indice)
Esempio:
Se l’indice di riferimento è 40,5: 1. e la somma dei punti realizzati è 40 l’esito vincente è UNDER; 2. e la somma dei punti realizzati è 41 l’esito vincente è OVER.

 

Under/Over Punti 1° Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di punti realizzati durante il 1 tempo di un incontro è superiore (Over) o inferiore (Under) rispetto allo spread indicato.

 

Under/Over Mete
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di mete segnate in un incontro sarà inferiore o superiore ad un determinato valore.

 

Under/Over Punti Squadra 1
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di punti segnati in un incontro dalla squadra 1 sarà inferiore o superiore ad un determinato valore.

 

Under/Over Punti Squadra 2
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di punti segnati in un incontro dalla squadra 2 sarà inferiore o superiore ad un determinato valore.

 

Under/Over Mete Squadra 1
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di mete segnate in un incontro dalla squadra 1 sarà inferiore o superiore ad un determinato valore.

 

Under/Over Mete Squadra 2
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di mete segnate in un incontro dalla squadra 2 sarà inferiore o superiore ad un determinato valore.

 

Giocatore Segna Meta SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se un giocatore realizzerà almeno una meta nel corso di un determinato incontro. In caso di mancata partecipazione all’incontro di un determinato giocatore le scommesse piazzate su quest'ultimo vengono rimborsate, nel caso di partecipazione all’incontro, anche se per un periodo temporalmente limitato, le scommesse vengono certificate.

 

Grande Slam SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se e quale delle squadre partecipanti conquisterà il torneo vincendo i cinque incontri che la vedono opposta alle altre avversarie.

 

Squadra Con Nessuna Vittoria SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se e quale delle squadre partecipanti non conquisterà alcuna vittoria nei cinque incontri che la vedono opposta alle altre avversarie.

 

Squadra Vincente Triple Crown
La scommessa consiste nel pronosticare se e quali squadre appartenenti alle isole Britanniche partecipanti al torneo riuscirà nel corso del torneo a vincere gli incontri con tutte le altre tre avversarie.

 

Giocatore Che Realizza Il Maggior Numero Di Punti
La scommessa consiste nel pronosticare il giocatore, presente in una lista di nominativi, che realizzerà il maggior numero di punti nel torneo.

 

Squadra Del Giocatore Che Realizza Il Maggior Numero Di Punti
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra del giocatore che realizzerà il maggior numero di punti nel torneo.

 

Giocatore Che Realizza Il Maggior Numero Di Mete
La scommessa consiste nel pronosticare il giocatore, presente in una lista di nominativi, che realizzerà il maggior numero di mete nel torneo.

 

Totale Vittorie Di Ogni Singola Squadra
La scommessa consiste nel pronosticare il totale delle vittorie (da 0 a 5) di ogni singola squadra nel torneo.

 

1X2 70esimo Minuto
La scommessa consiste nel pronosticare l’esito finale conseguito al termine dei tempi regolamentari (80 minuti più eventuale recupero):
1 per la vittoria della squadra ospitante
x per il pareggio
2 per la vittoria della squadra ospitata
L’ accettazione delle giocate può essere effettuata, orientativamente, fino al 70esimo minuto di gioco.

 

Prossima Meta
La scommessa consiste nell’indovinare quale squadra, in un determinato incontro di rugby, segna la meta successiva. Con il segno 1 si pronostica la meta della prima squadra proposta, con il segno 2 la meta della seconda squadra proposta, con il segno X nessuna meta. Ai fini della certificazione ha efficacia anche la meta tecnica.

 

Testa A Testa Handicap
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra vincerà l'incontro aggiungendo o sottraendo lo spread, indicato nella scommessa, al risultato finale.

 

Testa A Testa Handicap 1 Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra vincerà il 1° Tempo di gioco aggiungendo o sottraendo lo spread indicato nella scommessa al risultato conseguito al termine del 1° Tempo.

 

Pari/Dispari
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei punti totali realizzati da entrambe le squadre al termine di un incontro sarà un numero pari o dispari.

 

1X2 1 Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra vincerà il 1 tempo di un incontro.

 

Pari/Dispari 1 Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero di punti realizzati durante il 1 tempo di un incontro sarà un numero pari o dispari.

 

Testa A Testa Handicap Mete
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra segnerà più mete applicando lo spread indicato (in termini di mete) al numero totale di mete segnate nei tempi regolamentari da entrambe le squadre.

 

1X2 Mete
La scommessa consiste nel pronosticare nei tempi regolamentari di un incontro quale squadra segnerà più mete o se segneranno lo stesso numero di mete.

 

Esito 1 Tempo/Finale
La scommessa consiste nel pronosticare l’esatta combinazione dell'esito del primo tempo e dell'esito finale di un incontro. Ai fini delle scommesse vengono considerati solo i tempi regolamentari.

 

1X2 + Under/Over
La scommessa consiste nel pronosticare contemporaneamente l'esito dell’incontro e se il punteggio totale realizzato da entrambe le squadre sarà superiore o inferiore ad un indice prefissato. Ai fini delle scommesse non verranno considerati eventuali tempi supplementari.

 

Tempo Con Più Punti
La scommessa consiste nel pronosticare il tempo di gioco di una partita in cui verranno segnati più punti sommando quelli effettuati da entrambe le squadre. L'esito pareggio si verifica nel momento in cui in entrambi i tempi vengono segnati gli stessi punti.

 

Margine Di Vittoria 7 Esiti
La scommessa consiste nel pronosticare la differenza di punti con cui una delle due squadre vincerà l'incontro al termine dei tempi regolamentari. La scommessa prevede 3 esiti per la vittoria della squadra di casa, 3 esiti per la vittoria della squadra ospite ed un esito per il pareggio.

 

Antepost

Vincente
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che si classificherà al primo posto nella competizione o manifestazione sportiva. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione/partita le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificata durante la stessa, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Giocatore Che Segna Più Mete
Si deve pronosticare il giocatore che realizzerà il maggior numero di mete nel torneo. Se un giocatore presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione/partita le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Giocatore che segna più punti
Si deve pronosticare il giocatore che realizzerà il maggior numero di punti nel torneo. Se un giocatore presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Vincente Triple Crown SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se una delle quattro nazioni appartenente alle isole britanniche, riuscirà o meno a vincere gli incontri con le altre tre avversarie britanniche.

 

Vincente Cucchiaio Di Legno SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se la squadra selezionata si piazzerà o meno in ultima posizione alla fine del torneo.

 

Podio SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se una squadra si posizionerà nelle prime tre posizioni di uno specifico torneo.

 

Vincente Triple Crown
Si deve pronosticare quale delle quattro nazioni appartenente alle isole britanniche, vincerà tutti gli incontri con le altre tre avversarie britanniche. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificata durante la stessa, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Vincente Grand Slam
Si deve pronosticare se la squadra selezionata riuscirà a vincere tutti gli incontri del torneo. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificata durante la stessa, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Vincente Cucchiaio Di Legno
Si deve pronosticare se la squadra selezionata si piazzerà in ultima posizione alla fine del torneo. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificata durante la stessa, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Piazzamento Finale Squadra
La scommessa consiste nel pronosticare il piazzamento finale di una specifica squadra nel torneo.

 

Primo Marcatore Meta
Bisogna pronosticare il giocatore che mette a segno la prima meta dell’incontro. Nella lista è presente anche la voce ALTRO che fa riferimento al caso in cui la prima meta sia messa a segno da un giocatore non presente nella lista e NESSUNA META nel caso in cui non venga realizzata nessuna meta. Se un giocatore presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Ultimo Marcatore Meta
Bisogna pronosticare il giocatore che mette a segno l'ultima meta dell’incontro. Nella lista è presente anche la voce ALTRO che fa riferimento al caso in cui l'ultima meta sia messo a segno da un giocatore non presente nella lista e NESSUNA META nel caso in cui non venga realizzata nessuna meta. Se un giocatore presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Numero Vittorie Squadra
La scommessa consiste nel pronosticare per la squadra indicata il numero di vittorie esatte in una determinata manifestazione. Le scommesse vanno a rimborso solo nel caso in cui la squadra oggetto di scommessa non partecipa alla manifestazione.

 

Giocatore Che Segnerà Più Mete Della Squadra
La scommessa consiste nel pronosticare il giocatore che realizzerà il maggior numero di mete della propria squadra in una determinata manifestazione. Se un giocatore presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Squadra Che Segna Più Punti
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra realizzerà più punti in una determinata manifestazione. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificata durante la stessa, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Squadra Che Segna Più Mete
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra realizzerà più mete in una determinata manifestazione. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificata durante la stessa, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Accoppiata Primi Due non in Ordine
La scommessa consiste nel pronosticare la composizione del primo e secondo posto sul podio al termine della manifestazione senza considerare l’esatto ordine d’arrivo delle squadre selezionate. Nel caso in cui nella lista proposta non dovessero essere presenti tutti gli esiti possibili verrà sempre inclusa la voce “Altro”. Se una squadra, presente nella selezione, non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Accoppiata Primi Due in Ordine
La scommessa consiste nel pronosticare l’esatto ordine nella composizione del primo e secondo posto del podio al termine della manifestazione senza considerare l’esatto ordine d’arrivo delle squadre selezionate. Nel caso in cui nella lista proposta non dovessero essere presenti tutti gli esiti possibili verrà sempre inclusa la voce “Altro”. Se una squadra, presente nella selezione, non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Vincente Senza X
La scommessa consiste nel pronosticare l’atleta, squadra o Nazione che si classificherà al primo posto nella gara o manifestazione sportiva escludendo dalla lista un determinato esito.
Se un atleta, una squadra o una Nazione presente nella lista, non partecipa o non prende parte alla gara le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Nel caso in cui nella lista proposta non dovessero essere presenti tutti gli esiti possibili verrà sempre inclusa la voce “Altro” (non comprende l’atleta o squadra X). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Piazzato Tra I Primi X SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se la squadra indicata si piazzerà o meno in una specifica posizione della classifica finale di una determinata manifestazione. Le scommesse vanno a rimborso solo nel caso in cui la squadra oggetto di scommessa non partecipa alla manifestazione.

 

Piazzato Tra Gli Ultimi X SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se la squadra indicata si piazzerà o meno nelle ultime 2 posizioni della classifica di una determinata manifestazione. Le scommesse vanno a rimborso solo nel caso in cui la squadra oggetto di scommessa non partecipa alla manifestazione.

 

Under/Over Cartellini Rossi Torneo
La scommessa consiste nel pronosticare se il totale dei cartellini rossi mostrati in una determinata manifestazione sarà superiore o inferiore ad un determinato margine.

 

Under/Over Cartellini Gialli Torneo
La scommessa consiste nel pronosticare se il totale dei cartellini gialli mostrati in una determinata manifestazione sarà superiore o inferiore ad un determinato margine.

 

Under/Over Totale Mete Torneo
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma totale delle mete realizzate dalle squadre in una determinata manifestazione sarà superiore o inferiore ad un determinato margine.

 

Under/Over Punti Nel Torneo
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma totale dei punti realizzati dalle squadre in una determinata manifestazione sarà superiore o inferiore ad un determinato margine.

 

Premio Miglior Giocatore Del Campionato
La scommessa consiste nel pronosticare quale sarà il giocatore che otterrà il premio di miglior giocatore del campionato. Se un giocatore presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.