Tipologie e Modalità di Scommesse sul Rugby a 7

Esito Finale 1X2
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra vincerà l’incontro al termine dei tempi regolamentari.

 

Esito Finale 1x2 Handicap
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito dell'avvenimento al termine dei tempi regolamentari considerando l'handicap (espresso in punti) assegnato ad una delle due squadre.

 

Testa A Testa Handicap
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra vincerà l'incontro applicando lo spread, indicato nella scommessa, al risultato finale. Ai fini delle scommesse non verranno considerati eventuali tempi supplementari.

 

Pari/Dispari
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei punti totali realizzati da entrambe le squadre nei tempi regolamentari di un incontro sarà un numero pari o dispari.

 

Under/Over
La scommessa consiste nel pronosticare se il totale dei punti segnati da entrambe le squadre durante i tempi regolamentari di un incontro sarà inferiore (Under) o superiore (Over) ad un determinato valore.

 

Under/Over Punti Casa
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di punti segnati nei tempi regolamentari di un incontro dalla squadra 1 sarà inferiore o superiore ad un determinato valore.

 

Under/Over Punti Ospite
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di punti segnati nei tempi regolamentari di un incontro dalla squadra 2 sarà inferiore o superiore ad un determinato valore.

 

Under/Over Mete
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di mete segnate da entrambe le squadre nei tempi regolamentari di un incontro sarà inferiore o superiore ad un determinato valore.

 

Under/Over Mete Team 1
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di mete segnate nei tempi regolamentari di un incontro dalla squadra 1 sarà inferiore o superiore ad un determinato valore.

 

Under/Over Mete Team 2
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di mete segnate nei tempi regolamentari di un incontro dalla squadra 2 sarà inferiore o superiore ad un determinato valore.

 

1x2 1° Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra vincerà il 1 tempo di un incontro.

 

Testa A Testa Handicap 1° Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra vincerà il 1°tempo di gioco applicando lo spread indicato nella scommessa al risultato conseguito al termine del 1° Tempo.

 

Under/Over 1° Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare se il totale dei punti segnati da entrambe le squadre durante il 1°tempo di un incontro sarà inferiore (Under) o superiore (Over) ad un determinato valore.

 

Pari/Dispari 1° Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero di punti realizzati durante il 1°tempo di un incontro sarà un numero pari o dispari.

 

Giocatore Che Segna Più Punti
Si deve pronosticare il giocatore che realizzerà il maggior numero di punti nel torneo. Se un giocatore presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti.
In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Giocatore Che Segnerà Più Mete Della Squadra
La scommessa consiste nel pronosticare il giocatore che realizzerà il maggior numero di mete della propria squadra in una determinata manifestazione. Se un giocatore presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Vincente
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che si classificherà al primo posto nella competizione o manifestazione sportiva. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione/partita le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificata durante la stessa, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Vincente SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se la squadra proposta vincerà (Esito Si) o meno (Esito No) una determinata gara/manifestazione.

 

Vincente Senza X
La scommessa consiste nel pronosticare l’atleta, squadra o Nazione che si classificherà al primo posto nella gara o manifestazione sportiva escludendo dalla lista un determinato esito. Se un atleta, una squadra o una Nazione presente nella lista, non partecipa o non prende parte alla gara le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Nel caso in cui nella lista proposta non dovessero essere presenti tutti gli esiti possibili verrà sempre inclusa la voce “Altro (non comprende l’atleta, squadra o nazione X). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

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Vincente Gruppo
Occorre pronosticare l'atleta/squadra che si classifica al primo posto nel proprio gruppo nella manifestazione oggetto di scommessa. Le scommesse effettuate relativamente ad un atleta/squadra che non partecipa, si ritira o è squalificato dalla manifestazione oggetto di scommessa sono considerate perdenti. E' prevista la voce ALTRO qualora non siano presenti tutti gli esiti pronosticabili. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al regolamento ADM. Ai fini della refertazione fa fede quanto diramato dall'ente organizzatore della manifestazione al termine della competizione di riferimento e quanto disposto dal DM vigente.

 

Piazzato Sul Podio
La scommessa consiste nel pronosticare se squadra si piazzerà o meno nelle prime tre posizioni di una specifica gara o manifestazione.

 

Testa A Testa
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che, tra le due proposte, realizzerà il miglior piazzamento in base alla classifica al termine della gara/manifestazione.
N.B. si effettua la certificazione della scommessa condizionandola alla partecipazione alla gara di entrambi gli esiti, in caso contrario, si procede al rimborso.

 

Possibile Accoppiata Finale
Si deve pronosticare quale accoppiata di squadre, tra quelle proposte, disputerà la finale di un torneo. Se una squadra o entrambe le squadre non partecipano o non prendono parte alla manifestazione/partita le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritirano o vengono squalificate durante la stessa, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti.
In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Squadra X Si Qualifica Alla Fase Y
La scommessa consiste nel pronosticare se la Squadra X oggetto di scommessa raggiungerà la fase Y nella manifestazione di riferimento (esito SI) o meno (esito NO). Se una squadra non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificata durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide. Esempio: Nel caso di indice X = Squadra A e Fase Y= Finale. Avvenimento "Olimpiadi 2024". Se la Squadra A si qualifica per la finale delle Olimpiadi 2024, l'esito vincente è SI. Se la Squadra A non si qualifica per la finale delle Olimpiadi, l'esito vincente è NO. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.