Tipologie e Modalità di Scommesse sugli E-Sports di Basket

1X2 CON MARGINE Y INCL. T.S.
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito finale della partita secondo la seguente modalità: segno 1 vittoria della squadra/giocatore di casa con scarto maggiore di Y punti; segno X vittoria di una delle squadre/giocatori con scarto pari o inferiore di Y punti; segno 2 vittoria della squadra/ giocatore fuori casa con scarto maggiore di Y punti. Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari. Esempio: Squadra A - Squadra B. INDICE Y =5. Se l'incontro termina 86-78 ; l'esito vincente è 1; se l'incontro termina 82-84; l'esito vincente è X; se l'incontro termina 77-85; l'esito vincente è 2.Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. Per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente.



ESITO 1X2 QUARTO X CON MARGINE Y
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito finale del quarto X di gioco indicato tenendo in considerazione un margine di Y punti. Con il segno 1 si pronostica la vittoria della squadra/giocatore di casa con un margine superiore a Y punti; con il segno 2 la vittoria della squadra/giocatore fuori casa con un margine superiore a Y punti, con il segno X il loro pareggio o una differenza di punti inferiore od uguale a Y punti. Per i quarti di gioco successivi al primo, si fa riferimento, ai fini della certificazione della scommessa, al risultato realizzato sul campo in quel quarto di gioco. Esempio: Squadra A - Squadra B. Indice X = 2; indice Y=2. Se il quarto 2 termina 23-19; l'esito vincente è 1; se il quarto 2 termina 20-21; l'esito vincente è X; se il quarto 2 termina 20-25: l'esito vincente è 2. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. Per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente.



T/T HANDICAP
La scommessa consiste nel pronosticare il risultato finale della partita tenendo conto dell'handicap assegnato ad una delle due squadre/giocatori. Gli esiti possibili sono due: segno 1 vittoria della squadra/giocatore di casa; segno 2 vittoria della squadra/giocatore fuori casa. Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari. Esempio: Squadra A - Squadra B. Handicap = -12,5; se l'incontro termina 97-79; l'esito vincente è 1; se l'incontro termina 86-81; l'esito vincente è 2. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. Per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente.



PARI/DISPARI
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma totale dei punti realizzati dalle due squadre/giocatori al termine di un incontro è un numero pari o dispari. Ai fini delle scommesse verranno considerati anche i tempi supplementari. Esempio: Squadra A - Squadra B. Se l'incontro termina 84-74; l'esito vincente è PARI; se l'incontro termina 87-92; l'esito vincente è DISPARI. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. Per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente.



PARI/DISPARI QUARTO X
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei punti realizzati dalle due squadre/giocatori nel quarto X di gioco indicato sarà un numero pari o dispari. Ai fini delle scommesse verrà considerato solo il punteggio realizzato nel quarto X dell’incontro. Esempio: Squadra A - Squadra B. Indice X = 2. Se il quarto 2 termina 23-25; l'esito vincente è PARI; se il quarto 2 termina 21-26; l'esito vincente è DISPARI. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. Per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente.



U/O X QUARTO Y
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei punti realizzati dalle due squadre/giocatori nel Quarto Y di un incontro sarà inferiore (Under) o superiore (Over) alla soglia X indicata. Ai fini delle scommesse verrà considerato solo il punteggio realizzato nel quarto Y dell’incontro. Esempio: Squadra A - Squadra B. Indice X = 51,5; indice Y= 1. Se il quarto 1 termina 26-21; l'esito vincente è UNDER. Se il quarto 1 termina 24-28; l'esito è OVER. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. Per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente.



Vincente
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che si classificherà al primo posto nella manifestazione di riferimento. Nel caso in cui nella lista proposta non dovessero essere presenti tutti gli esiti possibili verrà sempre inclusa la voce “Altro”. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Vincente Gruppo
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra o l’atleta che, tra quelli indicati nella lista, avrà realizzato il miglior piazzamento in base alla classifica della gara o manifestazione oggetto di scommessa. Se la squadra o atleta presente nella lista non partecipa alla gara o manifestazione, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stesse le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede il comunicato ufficiale diramato dall’ufficio stampa istituzionale dell'ente di riferimento. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Testa A Testa
La scommessa consiste nel pronosticare quale tra i due giocatori (o squadre) proposti otterrà il miglior piazzamento al termine della manifestazione di riferimento. Si effettua la certificazione della scommessa condizionandola alla partecipazione alla manifestazione di entrambi gli esiti e alla conclusione della medesima per almeno un esito. In caso contrario, si procede al rimborso della scommessa. Nel caso in cui la manifestazione di riferimento, per qualsiasi ragione, non dovesse concludersi, la scommessa il cui esito non è determinabile sarà considerata nulla e quindi rimborsata. Eventuali penalizzazioni comminate ed applicate durante e prima dell'inizio della manifestazione saranno valide per l'esito della scommessa, al contrario eventuali sanzioni applicate dopo il termine della manifestazione non saranno conteggiate. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al regolamento ADM. Ai fini della refertazione fa fede quanto diramato dall'ente organizzatore della manifestazione al termine della competizione di riferimento.

 

Testa A Testa Risultato (Incl. Overtime)
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra (o giocatore) vincerà l’incontro di riferimento, compresi eventuali tempi supplementari. Per le manifestazioni in cui non sono previsti eventuali tempi supplementari, la scommessa andrà a rimborso in caso di pareggio. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il decreto ADM, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.