Tipologie e Modalità di Scommesse sulla Pallanuoto

Esito Finale 1X2
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito finale dell'avvenimento al termine dei tempi regolamentari:
1 indica la vittoria della squadra di casa
X indica il pareggio
2 la vittoria squadra ospitata

DRAW NO BET
Questa tipologia di scommessa consiste nel pronosticare l’esito finale dell’incontro. Per questa tipologia di scommessa sono contemplati 2 esiti: 1 – 2. Se il risultato che si è verificato non è tra gli esiti contemplati si applica la restituzione in vincita dell'importo giocato. Esempi: Se l'incontro termina 5-2 l'esito vincente è 1; se l'incontro termina 4-4 si applica la restituzione in vincita della giocata; se l'incontro termina 3-6 l'esito vincente è 2. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. Per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente.
 

DRAW NO BET QUARTO X
Questa tipologia di scommessa consiste nel pronosticare l’esito al termine del quarto di riferimento, prendendo in considerazione solo i goal realizzati nel quarto di riferimento. Per questa tipologia di scommessa sono contemplati 2 esiti: 1 – 2. Se il risultato che si è verificato non è tra gli esiti contemplati si applica la restituzione in vincita dell'importo giocato. Esempio per X = 1 e prendendo in considerazione solo i goal realizzati nel quarto 1: se il Quarto 1 termina 3-1 l'esito vincente è 1; se il Quarto 1 termina 1-1 si applica la restituzione in vincita della giocata; Se il Quarto 1 termina 2-3 l'esito vincente è 2. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. Per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente.

 

Esito Finale 1X2 Con Handicap
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito finale dell'avvenimento al termine dei tempi regolamentari considerando l'handicap assegnato ad una delle due squadre.
Esempio A:
Posillipo – Florentia 10 – 5 (Handicap di 3 gol al Posillipo)
Esito vincente 1: (10 -3=7 → ris. finale 7-5 quindi 1)
Esempio B:
Posillipo – Florentia 10 – 7 ( Handicap di 3 gol al Posillipo )
Esito vincente X ( 10-3=7 → ris. finale 7 - 7 quindi X)
Esempio C:
Posillipo – Florentia 10 –9 ( Handicap di 3 gol al Posillipo )
Esito vincente 2 (10-3=7 → ris. finale 7 - 9 quindi 2)

 

Testa A Testa Con Handicap
Il concessionario attribuisce ad una delle due squadre un handicap decimale tale che, per la scommessa, non possa far scaturire il pareggio.

TESTA A TESTA HANDICAP QUARTO X
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra vincerà un determinato Quarto X durante l'incontro di riferimento, tenendo conto dell'handicap assegnato ad una delle due squadre. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. Per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente. Esempio: Nel caso di indice X = 1 ed Handicap applicato 1,5. Squadra A - Squadra B, T/T con Handicap 1° Quarto. Se il risultato alla fine del 1° Quarto è 10-8, dopo aver applicato l'handicap alla Squadra A si ottiene il risultato di 8.5-8 (Squadra A vince il Quarto), Esito Vincente 1. Se il risultato alla fine del 1° Quarto è di 9-8, dopo aver applicato l'handicap alla Squadra A il punteggio è di 7.5-8, (la Squadra B vince il Quarto) Esito Vincente 2.

 

Under/Over Goal
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di goal segnati complessivamente dalle due squadre in un incontro, sarà inferiore (Under) o superiore (Over) ad un limite prefissato. Per questa tipologia di scommessa il risultato valido ai fini delle scommesse è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari.

 

Under/Over Goal 1° Quarto
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di goal segnati complessivamente dalle due squadre nel 1° Quarto, sia inferiore (Under) o superiore (Over) ad un limite prefissato.

 

Under/Over Goal Squadra 1
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di goal segnati in un incontro dalla squadra 1 sarà inferiore o superiore ad un determinato valore. Ai fini della refertazione verranno considerati solo i tempi regolamentari.

 

Under/Over Goal Squadra 2
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di goal segnati in un incontro dalla squadra 2 sarà inferiore o superiore ad un determinato valore. Ai fini della refertazione verranno considerati solo i tempi regolamentari.

UNDER/OVER X QUARTO Y
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol realizzati nel solo Quarto Y dell'incontro sarà inferiore (Under) o superiore (Over) ad un determinato valore X decimale. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. Per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente. Esempio: Nel caso di indice X = 5.5 e Y=1. Squadra A - Squadra B, U/O 5.5 Quarto 1. Se il 1° Quarto termina 2-1, Totale Gol 3 quindi l'esito vincente è UNDER; se il 1° Quarto termina 3-4, Totale Gol 7 quindi l'esito vincente è OVER.
 

PROSSIMO GOAL X
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che realizzerà il goal X durante i tempi regolamentari dell'incontro di riferimento. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. Per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente. Esempio: Squadra A - Squadra B, Esito Finale [2-1]. Andamento incontro: [1-0]; Prossimo gol 1, l'esito vincente è 1. [2-0]; Prossimo gol 2, l' esito vincente è 1. [2-1]; Prossimo gol 3, l'esito vincente è 2. Prossimo gol 4 _nel caso NON venga segnato il 4° Gol, l'esito Vincente è NESSUN GOL.
 

1X2 TEMPO Y
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra si aggiudicherà il tempo Y. Gli esiti pronosticabili sono: - Esito “1” si pronostica la vittoria della squadra di casa nel tempo Y; - Esito “X” si pronostica la parità tra le due squadre nel tempo Y; - Esito “2” si pronostica la vittoria della squadra ospite nel tempo Y. Ai fini delle scommesse verrà considerato il punteggio realizzato nella metà dell’incontro indicata, esclusi eventuali tempi supplementari. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. Per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente. Esempio: Nel caso di indice Y = 1. Squadra A - Squadra B, 1X2 TEMPO 1. Nel caso di risultato 1°Quarto [3-1] e 2°Quarto [2-2], il risultato del Tempo 1 è [5-3]. L'esito vincente è 1. Nel caso di risultato 1°Quarto [3-3] e 2°Quarto [2-2], il risultato del Tempo 1 è [5-5]. L'esito vincente è X. Nel caso di risultato 1°Quarto [1-3] e 2°Quarto [2-2], il risultato del Tempo 1 è [3-5]. L'esito vincente è 2.

1X2 QUARTO
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra si aggiudicherà il Quarto X. Gli esiti pronosticabili sono: - Esito “1” si pronostica la vittoria della squadra di casa nel quarto x; - Esito “X” si pronostica la parità tra le due squadre nel quarto X; - Esito “2” si pronostica la vittoria della squadra ospite nel Quarto X. Ai fini delle scommesse verrà considerato il punteggio realizzato nei singoli quarti, esclusi eventuali tempi supplementari. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. Per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente. Esempio: Squadra A - Squadra B, 1X2 Quarto 1. Risultato quarto 1 [3-3], esito vincente X; Squadra A - Squadra B, 1X2 Quarto 1. Risultato quarto 1 [3-2], esito vincente 1; Squadra A - Squadra B, 1X2 Quarto 1. Risultato quarto 1 [2-3], esito vincente 2.

 

Antepost

Vincente
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra vincente di una gara/manifestazione. Nel caso in cui nella lista proposta non dovessero essere presenti tutti gli esiti possibili verrà sempre inclusa la voce “Altro”. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla gara o manifestazione, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

 

Vincente Olimpiadi
La scommessa consiste nel pronosticare, tra la squadra inserita nella lista pubblicata, quella che vincerà la medaglia d’oro. Nel caso in cui nella lista proposta non dovessero essere presenti tutti gli esiti possibili verrà sempre inclusa la voce “Altro”. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificata durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.

Squadra X Si Qualifica Alla Fase Y
La scommessa consiste nel pronosticare se l’Atleta o la Squadra X oggetto di scommessa raggiungerà la fase Y nella manifestazione di riferimento (esito SI) o meno (esito NO). Se un atleta o una squadra non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide. Esempio: Avvenimento "200m Farfalla - Olimpiadi 2024". Se l'Atleta A si qualifica per la finale dei 200m Farfalla, l'esito vincente è SI. Se l'Atleta A non si qualifica per la finale dei 200m Farfalla, l'esito vincente è NO. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.