Tipologie e Modalità di Scommesse sugli E-Sports di League of Legends

Vincente 
Si deve pronosticare la squadra che vincerà la gara o manifestazione oggetto di scommessa. Le scommesse effettuate relativamente ad una squadra che non partecipa alla gara o manifestazione oggetto di scommessa, o si ritira o viene squalificata, sono considerate perdenti.
In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al regolamento ADM.
Ai fini della refertazione fa fede quanto diramato dall'ente organizzatore della manifestazione al termine della competizione di riferimento.

 

T/T
Si deve pronosticare quale tra i due giocatori (o squadre) proposti otterrà il miglior piazzamento al termine della manifestazione di riferimento. Si effettua la certificazione della scommessa condizionandola alla partecipazione alla manifestazione di entrambi gli esiti e alla conclusione della medesima per almeno un esito. In caso contrario, si procede al rimborso della scommessa. Nel caso in cui la manifestazione di riferimento, per qualsiasi ragione, non dovesse concludersi, la scommessa il cui esito non è determinabile sarà considerata nulla e quindi rimborsata. Eventuali penalizzazioni comminate ed applicate durante e prima dell'inizio della manifestazione saranno valide per l'esito della scommessa, al contrario eventuali sanzioni applicate dopo il termine della manifestazione non saranno conteggiate. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al regolamento ADM.
Ai fini della refertazione fa fede quanto diramato dall'ente organizzatore della manifestazione al termine della competizione di riferimento.

 

T/T Risultato
Occorre pronosticare quale tra le due squadre/giocatori si aggiudicherà l’incontro di riferimento.
Nel caso di avvenimento non disputato o definitivamente interrotto, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa.
Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il regolamento ADM e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.

 

Esito Finale 1X2
Si deve pronosticare, secondo il tradizionale metodo dell'1X2, la squadra/il giocatore che si aggiudicherà l'incontro.
Nel caso di avvenimento non disputato o definitivamente interrotto, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa.
Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il regolamento ADM e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.

 

Testa a Testa MAP
Si deve pronosticare il giocatore/la squadra che si aggiudicherà la Mappa X nell'incontro di riferimento.
Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il regolamento ADM e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.

 

Risultato esatto BEST OF 2
Occorre pronosticare il risultato esatto dell’incontro di riferimento al meglio delle 2 mappe. Gli esiti possibili sono: 2-0; 1-1; 0-2.
Nel caso di avvenimento non disputato o definitivamente interrotto, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa.
Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il regolamento ADM e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.

 

Risultato esatto BEST OF 3
Occorre pronosticare il risultato esatto dell’incontro di riferimento al meglio delle 3 mappe. Gli esiti possibili sono: 2-0; 2-1; 1-2; 0-2.
Nel caso di avvenimento non disputato o definitivamente interrotto, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa.
Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il regolamento ADM e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.

 

Risultato esatto BEST OF 5
Occorre pronosticare il risultato esatto dell’incontro di riferimento al meglio delle 5 mappe. Gli esiti possibili sono: 3-0; 3-1; 3-2; 2-3; 1-3; 0-3.
Nel caso di avvenimento non disputato o definitivamente interrotto, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa.
Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il regolamento ADM e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.

 

UNDER/OVER mappe nell'incontro 
Occorre pronosticare se il numero totale di mappe disputate nell’incontro di riferimento sarà inferiore (under) o superiore (over) ad un valore prestabilito.
Nel caso di avvenimento non disputato o definitivamente interrotto, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa.
Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il regolamento ADM e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.

 

T/T HANDICAP
Si deve pronosticare la squadra (o il giocatore) che si aggiudicherà l’incontro di riferimento, tenendo conto del fatto che ad una delle due squadre/dei due giocatori è attribuito un handicap espresso in termini di mappe. Nel caso di avvenimento non disputato o definitivamente interrotto, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il regolamento ADM e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.

 

SQ. CHE DISTRUGGE LA 1° TORRE NELLA MAPPA X
Si deve pronosticare la squadra/il giocatore che distruggerà la prima torre avversaria nella Mappa indicata dell'incontro di riferimento. Nel caso di avvenimento non disputato o definitivamente interrotto, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il regolamento ADM e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.

 

SQ. CHE DISTRUGGE IL 1° INIBITORE NELLA MAPPA X
Si deve pronosticare la squadra/il giocatore che distruggerà il primo inibitore avversario nella Mappa indicata dell'incontro di riferimento. Nel caso di avvenimento non disputato o definitivamente interrotto, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il regolamento ADM e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.

 

SQ. CHE DISTRUGGE IL 1° BARONE NELLA MAPPA X
Si deve pronosticare la squadra/il giocatore che distruggerà il primo barone nella Mappa indicata dell'incontro di riferimento. Nel caso di avvenimento non disputato o definitivamente interrotto, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il regolamento ADM e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.

 

SQ. CHE DISTRUGGE IL 1° DRAGONE NELLA MAPPA X
Si deve pronosticare la squadra/il giocatore che distruggerà il primo dragone nella Mappa indicata dell'incontro di riferimento. Nel caso di avvenimento non disputato o definitivamente interrotto, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il regolamento ADM e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.

 

SQUADRA 1° ELIMINAZIONE NELLA MAPPA X
Si deve pronosticare quale tra le due squadre farà la prima kill nella mappa indicata dell’incontro di riferimento. Nel caso di avvenimento non disputato o definitivamente interrotto, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il regolamento ADM e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.

 

1X2 HANDICAP
Si deve pronosticare l'esito 1X2 dell'incontro tenendo conto del fatto che ad una delle due squadre/dei due giocatori è attribuito un handicap espresso in termini di mappe. Nel caso di avvenimento non disputato o definitivamente interrotto, si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede il regolamento ADM e i dati ufficiali diramati dall’organizzatore della manifestazione di riferimento.