Tipologie e Modalità di Scommesse sulla Pallamano

Pallamano

 

1X2 + Under/Over Punti Incontro
La scommessa consiste nel pronosticare contemporaneamente, al termine dei tempi regolamentari, l’esito finale dell’incontro e se il punteggio totale realizzato da entrambe le squadre sarà superiore o inferiore ad un indice prefissato.

 

1X2 Handicap 1 Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito del primo tempo, considerando l'handicap (espresso in goal) assegnato ad una delle due squadre. Il risultato della scommessa viene determinato sottraendo il valore dell'handicap dal punteggio realizzato sul campo nel primo tempo dalla squadra al quale lo svantaggio è stato assegnato.

 

1X2 Primo Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito della prima metà dell'incontro. Gli esiti possibili sono i seguenti: 1: la squadra in casa vincerà la prima metà dell'incontro. X: al termine della prima metà dell'incontro le due squadre sono in una situazione di parità. 2: la squadra ospite vincerà la prima metà dell'incontro. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento. Esempio: Squadra A - Squadra B Risultato Primo Tempo 5-2 Esito vincente: 1 Squadra A - Squadra B Risultato Primo Tempo 2-2 Esito vincente: X Squadra A - Squadra B Risultato Primo Tempo 2-7 Esito vincente: 2.

 

Doppia Chance In
La scommessa consiste nel pronosticare se il risultato finale dell'incontro vedrà una vittoria per la squadra di casa o un pareggio al termine dei tempi regolamentari.

 

Doppia Chance In Tempo X
La scommessa consiste nel pronosticare se il risultato al termine dello specifico tempo dell’incontro vedrà una vittoria per la squadra di casa o un pareggio al termine dei tempi regolamentari.

 

Doppia Chance In/Out
La scommessa consiste nel pronosticare se il risultato finale dell'incontro vedrà una vittoria per la squadra in casa o per la squadra in trasferta al termine dei tempi regolamentari.

 

Doppia Chance In/Out Tempo X
La scommessa consiste nel pronosticare se il risultato al termine dello specifico tempo dell’incontro vedrà una vittoria per la squadra in trasferta o un pareggio al termine dei tempi regolamentari.

 

Doppia Chance Out
La scommessa consiste nel pronosticare se il risultato finale dell'incontro vedrà una vittoria per la squadra in trasferta o un pareggio al termine dei tempi regolamentari.

 

Doppia Chance Out Tempo X
La scommessa consiste nel pronosticare se il risultato al termine dello specifico tempo dell’incontro vedrà una vittoria per la in trasferta o un pareggio al termine dei tempi regolamentari.

 

Gara ai N Punti
Consiste nel pronosticare quale sarà la squadra che totalizzerà prima [N] punti, gli esiti possibili sono : 1, 2. Se nessuna delle due squadre raggiunge il punteggio prefissato, o l'incontro va ai rigori, la scommessa si considererà a rimborso. Per la refertazione saranno considerati anche i tempi supplementari. Nel caso in cui la partita non venga disputata o venga sospesa e non ripresa entro i tre giorni successivi, le scommesse accettate andranno a rimborso. Per la certificazione della scommessa, viene considerato il risultato realizzatosi sul campo; successive decisioni disciplinari che comportano l’alterazione dell’ordine di arrivo non saranno prese in considerazione.

 

Margine Vittoria a 7
Si deve pronosticare il margine di vittoria con cui una squadra batterà l’altra al termine dei tempi regolamentari di un incontro. Gli esiti possibili sono 7.

 

Pari/Dispari Primo Tempo
Si deve pronosticare se il totale dei punti realizzati da entrambe le squadre al termine del 1 tempo di un incontro sia un numero pari o dispari.

 

Pari/Dispari Team 1 Primo Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei goal della squadra in casa nel primo tempo sarà un numero pari o dispari. Gli esiti possibili sono i seguenti: Pari: La somma dei goal della squadra in casa nel primo tempo sarà un numero pari. Dispari: La somma dei goal della squadra in casa nel primo tempo sarà un numero Dispari. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento. Esempio: Squadra A - Squadra B - Risultato 1T: 4-2; Esito vincente: PARI. Squadra A - Squadra B - Risultato 1T: 3-1; Esito vincente: DISPARI

 

Pari/Dispari Team 1 Primo Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei goal della squadra ospite nel primo tempo sarà un numero pari o dispari. Gli esiti possibili sono i seguenti: Pari: La somma dei goal della squadra ospite nel primo tempo sarà un numero pari. Dispari: La somma dei goal della squadra ospite nel primo tempo sarà un numero Dispari. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento. Esempio: Squadra A - Squadra B - Risultato 1T: 4-2; Esito vincente: PARI. Squadra A - Squadra B - Risultato 1T: 3-1; Esito vincente: DISPARI.

 

Parziale/Finale 9 Esiti
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito del 1° tempo combinato con l’esito finale della partita al termine dei tempi regolamentari.

 

Raggiunge La Finale Si/No
La scommessa consiste nel pronosticare se il team oggetto di scommessa raggiungerà la finale nella manifestazione di riferimento (esito SI) o meno (esito NO). Se un team non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. Esempio: Avvenimento "Olimpiadi 2024". Se il Team A si qualifica per la finale delle Olimpiadi 2024, l'esito vincente è SI. Se il team A non si qualifica per la finale delle Olimpiadi, l'esito vincente è NO. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.

 

Squadra X Si Qualifica Alla Fase Y
La scommessa consiste nel pronosticare se la Squadra oggetto di scommessa raggiungerà la fase Y nella manifestazione di riferimento (esito SI) o meno (esito NO). Se una squadra non partecipa o non prende parte alla manifestazione le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide. Esempio: Avvenimento "Olimpiadi 2024". Se la Squadra A si qualifica per la finale delle Olimpiadi 2024, l'esito vincente è SI. Se la Squadra A non si qualifica per la finale delle Olimpiadi, l'esito vincente è NO. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.

 

Testa a Testa
La scommessa consiste nel pronosticare quale atleta o squadra, tra i due proposti, otterrà il miglior piazzamento al termine della manifestazione di riferimento. Si effettua la certificazione della scommessa condizionandola alla partecipazione all'incontro di entrambi gli esiti ed alla conclusione della medesima gara per almeno un esito. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione e per tutto quello che non è menzionato si rimanda al DM vigente. Esempio: Avvenimento Proposto: Mondiali 2025 - "Svezia - Norvegia". Se al termine della manifestazione La Svezia si classifica 3°, mentre la Norvegia si classifica 8° l'esito vincente è 1. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.

 

Testa a Testa Handicap Primo Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra segnerà più goal nel primo tempo considerando l'handicap attribuito. L’Handicap rappresenta il numero di punti di vantaggio (valore positivo) o il numero di punti di svantaggio (valore negativo) assegnati alla squadra ospitante e, ai fini delle scommesse, andrà quindi sottratto/aggiunto dal risultato finale. 1: La squadra in casa segnerà più goal nel primo tempo considerando l'handicap. 2: La squadra ospite segnerà più goal nel primo tempo considerando l'handicap. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento. Esempio Valore Handicap +1.5; Squadra A - Squadra B - Risultato primo tempo: 2-0; Esito Vincente 1. Valore Handicap -1.5; Squadra A - Squadra B - Risultato primo tempo: 2-1; Esito Vincente 2.

 

1X2 Tempo X
Si deve pronosticare l’esito dello specifico tempo di un incontro.

 

Under/Over X Gol
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei goal segnati dalle due squadre al termine dei tempi regolamentari di una partita superi o meno il valore soglia indicato X.

 

Under/Over Gol Tempo X
La scommessa consiste nel pronosticare se in un determinato avvenimento la somma totale dei goal segnati dalle 2 squadre al termine del tempo indicato nella descrizione della scommessa sarà inferiore (Under) o superiore (Over) al limite prefissato. ES: ROMA - LAZIO UNDER/OVER 5,5 PRIMO TEMPO (Risultato primo tempo 2-2) Esito vincente ""UNDER""; ES: ROMA - LAZIO UNDER/OVER 3,5 PRIMO TEMPO (Risultato primo tempo 2-2) Esito vincente ""OVER"". Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.

 

Under/Over Squadra
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale dei goal realizzati dalla squadra indicata, durante i tempi regolamentari dell'incontro oggetto di scommessa, sarà inferiore (UNDER) o superiore (OVER) ad un determinato valore X. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento. Esempio: Nel caso di indice X=18,5, Squadra X - Avvenimento Proposto "Italia - Serbia", Se l'incontro di riferimento termina "25-21"l'esito vincente sarà OVER.

 

Under/Over Squadra Tempo
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di goal realizzati dalla Squadra indicata al termine del tempo regolamentare Y sarà inferiore (UNDER) o superiore (OVER) ad un determinato valore X. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento. Esempio: Nel caso di indice X=18,5, Squadra= 1 e Tempo=1. Avvenimento Proposto "Italia - Serbia", Nel caso di "U/O 18,5 Punti Italia nel Tempo 1". Se il Tempo 1 dell'incontro di riferimento termina 25-21; esito vincente = OVER.

 

Vincente Gruppo
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che, tra quelle indicate nella lista, realizzerà il miglior piazzamento in base alla classifica della manifestazione. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificata durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. In caso di parità dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di voci per la determinazione della posizione e per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente. Esempio: Campionati Europei. Nella lista "Migliore del Gruppo 1" sono presenti le seguenti squadre: Squadra A, Squadra B, Squadra C, Squadra D. Al termine dei Campionati Europei la Squadra A si classifica 3°, la Squadra B si classifica 2°, la Squadra C si classifica 10°, la Squadra D si classifica 6°. L'esito vincente è "Squadra B" che realizza il miglior piazzamento tra le squadre del "Gruppo 1.

 

Vincente Senza X
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che otterrà il miglior piazzamento in una determinata manifestazione, escludendo dalla lista un determinato esito. Qualora non fosse previsto l'esito “Altro” e il risultato che si è verificato (ad esclusione della squadra X) non è tra gli esiti contemplati, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificata durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di voci per la determinazione della posizione e per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente. Esempio: Vincente Campionati Europei (senza Squadra D). La lista presenta le seguenti squadre: Squadra A, Squadra B, Squadra C, Squadra E, Squadra F, ALTRO. I Campionati Europei sono vinti dalla Squadra C pertanto l'esito vincente è "Squadra C. Se i Campionati Europei vengono vinti dalla Squadra D, l’esito vincente sarà la squadra che si piazzerà al secondo posto della classifica.