Tipologie e Modalità di Scommesse sul Volley
Testa A Testa Risultato
La scommessa consiste nel pronosticare il risultato finale della partita secondo la seguente modalità:
1: Vittoria della squadra in casa
2: Vittoria della squadra in trasferta
Esempio:
- Treviso – Modena 3-1 Esito vincente: 1
- Treviso – Modena 2-3 Esito vincente: 2
Testa A Testa Handicap
La scommessa consiste nel pronosticare il vincitore dell’incontro applicando lo spread handicap in termini di set indicato nella scommessa, al risultato finale. Lo spread handicap è variabile in funzione dell’incontro, alla squadra sfavorita viene assegnato un handicap positivo mentre alla squadra favorita un handicap negativo.
Testa A Testa Handicap Punti
La scommessa consiste nel pronosticare il vincitore dell’incontro applicando lo spread handicap in termini di punti indicato nella scommessa, al risultato finale.
Testa A Testa Set X
La scommessa consiste nel pronosticare il vincitore del Set X.
Set 4 SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se in un determinato incontro verrà disputato o meno il 4° set.
Set 5 SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se in un determinato incontro verrà disputato o meno il 5° set.
Testa A Testa Handicap Set 1
La scommessa consiste nel pronosticare il vincitore del 1° Set di un incontro applicando lo spread handicap in termini di punti indicato nella scommessa, al risultato finale.
Under/Over Totale Set
La scommessa consiste nel pronosticare se i Set disputati nell'incontro oggetto di scommessa saranno inferiori (UNDER) o superiori (OVER) ad un indice prefissato. NB: Ai fini della refertazione non si terrà in considerazione l'eventuale "Golden Set" qualora il format della manifestazione lo preveda. Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.
Under/Over Punti
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma finale dei punti al termine dell’incontro (quindi sommando tutti i punti accumulati nei set giocati) sia inferiore o superiore ad un determinato valore.
Under/Over Punti Squadra 1
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di punti segnati in un incontro dalla squadra 1 sarà inferiore o superiore ad un determinato valore.
Under/Over Punti Squadra 2
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di punti segnati in un incontro dalla squadra 2 sarà inferiore o superiore ad un determinato valore.
Under/Over Punti Set X
La scommessa consiste nel pronosticare se il punteggio finale di un determinato set di gioco sia inferiore o superiore ad un determinato valore.
In caso di sospensione dell’incontro, ai fini della certificazione della scommessa si fa riferimento al risultato realizzato sul campo in quel set di gioco.
Under/Over Punti Set 1 Squadra 1
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di punti segnati nel 1°set di un incontro dalla squadra 1 sarà inferiore o superiore ad un determinato valore.
Under/Over Punti Set 1 Squadra 2
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di punti segnati nel 1°set di un incontro dalla squadra 2 sarà inferiore o superiore ad un determinato valore.
Pari/Dispari
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma totale dei punti realizzati in un incontro da entrambe le squadre sarà un numero pari o dispari.
Pari/Dispari Punti Casa
La scommessa consiste nel pronosticare se il totale dei punti realizzati dal team 1 in un incontro sarà un numero pari o dispari.
Pari/Dispari Punti Ospite
La scommessa consiste nel pronosticare se il totale dei punti realizzati dal team 2 in un incontro sarà un numero pari o dispari.
Pari/Dispari Set X
La scommessa consiste nel pronosticare se il totale dei punti realizzati in un determinato set è un numero pari o dispari.
Set Betting A 5
La scommessa consiste nel pronosticare l'esatto punteggio (espresso in set) con il quale terminerà l'incontro di volley. Le possibili scelte sono 6:
- 3-0 ; 0-3
- 3-1 ; 1-3
- 3-2 ; 2-3
Numero Set (3/5)
La scommessa consiste nel pronosticare il numero di set totali disputati in un incontro.
Set Betting A 7
La scommessa consiste nel pronosticare il risultato finale, in termini di set, di un incontro. Questo mercato viene offerto per le partite che si svolgono con il formato al meglio dei 7 set.
Numero Set (4/7)
La scommessa consiste nel pronosticare il numero di set totali disputati in un incontro. Questo mercato viene offerto per le partite che si svolgono con il formato al meglio dei 7 set.
Vincente Set 1 E Vincente Match
La scommessa consiste nel pronosticare l’esatta combinazione di chi vincerà il primo set e chi vincerà il match. Nel caso in cui l’incontro non dovesse essere disputato o fosse interrotto definitivamente per un qualsiasi motivo, le scommesse accettate andranno a rimborso.
Vincente Match E Under/Over Punti
La scommessa consiste nel pronosticare contemporaneamente il vincitore dell’incontro e se il punteggio totale realizzato da entrambe le squadre sarà superiore o inferiore ad un indice prefissato. Ai fini delle scommesse sono esclusi eventuali golden set.
Totale Set Ai Vantaggi
La scommessa consiste nel pronosticare quanti set di un incontro verranno decisi ai vantaggi.
Under/Over Punti Giocatore
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale di punti realizzati da uno specifico giocatore durante un incontro sia superiore (Over) o inferiore (Under) ad un determinato spread. Ai fini delle scommesse non sono considerati i punti effettuati durante un eventuale Golden Set nei tornei che lo prevedono. Se il giocatore oggetto della scommessa non scende in campo, tutte le scommesse saranno rimborsate.
Miglior Realizzatore Punti
La scommessa consiste nel pronosticare quale giocatore tra quelli offerti realizzerà il maggior numero di Punti in un determinato incontro. Qualora non fosse previsto l'esito "Altro" e il risultato che si è verificato non è tra gli esiti contemplati, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Se un giocatore presente nella lista non partecipa o non prende parte all'incontro, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira, viene squalificato o espulso durante lo stesso, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. Esempio: Campionato Serie A1 Femminile - Avvenimento Aeroitalia Smi Roma - Imoco Conegliano. La Lista presenta le seguenti giocatrici: Kathryn Plummer; Erblira Bici; Marina Lubian; Alessia Gennari; Giulia Melli; Altro. La giocatrice Erblira Bici realizza più punti nell'incontro Aeroitalia Smi Roma - Imoco Conegliano, pertanto l'esito Vincente è: Erblira Bici. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di voci per la determinazione della posizione e per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente.
Miglior Realizzatore Punti Squadra X
La scommessa consiste nel pronosticare quale giocatore della Squadra "X" realizzerà il maggior numero di Punti in un determinato incontro. Qualora non fosse previsto l'esito "Altro" e il risultato che si è verificato non è tra gli esiti contemplati, è prevista la restituzione in vincita dell'importo giocato. Se un giocatore presente nella lista non partecipa o non prende parte all'incontro, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira, viene squalificato o espulso durante lo stesso, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. Esempio: Campionato Serie A1 Femminile - Avvenimento Aeroitalia Smi Roma - Imoco Conegliano. Nel caso di indice X = Aeroitalia Smi Roma. La Lista presenta le seguenti giocatrici: Erblira Bici; Giulia Melli; Ana Beatriz Silva Correa; Courtney Rose Schwan; Altro. La giocatrice Erblira Bici realizza più punti nell'incontro Aeroitalia Smi Roma - Imoco Conegliano, pertanto l'esito Vincente è : Erblira Bici. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di voci per la determinazione della posizione e per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente.
1x2 Giocatori Punti Realizzati
La scommessa consiste nel pronosticare, chi tra due giocatori, in un determinato incontro, realizza il maggior numero di punti. Gli esiti pronosticabili sono: 1,X,2. Con il segno X si pronostica la parità di punti realizzati dai due giocatori proposti. Se uno dei due giocatori o entrambi non scendono in campo la scommessa va a rimborso. Esempio: Campionato Serie A1 Femminile - Avvenimento Aeroitalia Smi Roma - Imoco Conegliano. Erblira Bici - Marina Lubian. Al termine dell'incontro Erblira Bici realizza 23 punti; Marina Lubian realizza 19 punti, l'esito vincente è = 1. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, faranno fede la normativa vigente in materia, il regolamento e i dati ufficiali diramati dall'organizzatore della manifestazione di riferimento.
Testa A Testa Handicap Set X
La scommessa consiste nel pronosticare, durante un incontro, il vincitore di un determinato set applicando lo spread handicap in termini di punti indicato nella scommessa, al risultato finale del set. Lo spread handicap è variabile, alla squadra sfavorita viene assegnato un handicap positivo mentre alla squadra favorita un handicap negativo.
Antepost
Vincente
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che si classificherà al primo posto al termina di una determinata manifestazione. Nel caso in cui nella lista proposta non dovessero essere presenti tutti gli esiti possibili verrà sempre inclusa la voce “Altro”. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla manifestazione, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificata durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.
Vincente Senza X
La scommessa consiste nel pronosticare il giocatore o la squadra che otterrà il miglior piazzamento in una determinata gara o manifestazione, escludendo dalla lista un determinato esito.
Nel caso in cui nella lista proposta non dovessero essere presenti tutti gli esiti possibili verrà sempre inclusa la voce “Altro” (non comprende il giocatore/la squadra X). Se un giocatore o una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla gara o manifestazione, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.
Vincente Gruppo
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che, tra quelle indicate nella lista, realizzerà il miglior piazzamento in base alla classifica della manifestazione. Se una squadra presente nella lista non partecipa o non prende parte alla gara o manifestazione, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificata durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.
Vincente SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se una determinata squadra vincerà o meno un torneo.
Testa A Testa
La scommessa consiste nel pronosticare quale tra le due squadre proposte otterrà un miglior piazzamento nella classifica di una specifica manifestazione. Per determinare la squadra meglio classificata si fa riferimento al regolamento ufficiale della manifestazione. N.B. si effettua la certificazione della scommessa condizionandola alla partecipazione alla manifestazione di entrambi gli esiti ed alla conclusione della medesima per almeno un esito. Nei casi contrari, si procede al rimborso della scommessa.
Possibile Accoppiata Finale
Si deve pronosticare quale accoppiata di squadre, tra quelle proposte, disputerà la finale di un torneo. Se una squadra o entrambe le squadre non partecipano o non prendono parte alla manifestazione/partita le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritirano o vengono squalificate durante la stessa, le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.
Passaggio Turno
La scommessa consiste nel pronosticare quale tra le due squadre proposte passerà al turno successivo di una determinata manifestazione.
Risultato Esatto Serie (2/3)
La scommessa consiste nel pronosticare con quale risultato esatto terminerà la serie di incontri tra le due squadre indicate. Questo mercato viene offerto per le serie giocate con il formato al meglio di 3 partite.
Risultato Esatto Serie (3/5)
La scommessa consiste nel pronosticare con quale risultato esatto terminerà la serie di incontri tra le due squadre indicate. Questo mercato viene offerto per le serie giocate con il formato al meglio di 5 partite.
Play-Off SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se una determinata squadra otterrà o meno l'accesso ai playoff di una manifestazione.
Finale SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se una determinata squadra arriverà o meno in finale in un torneo.
Semifinale SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se una determinata squadra arriverà o meno in semifinale in un torneo.
Quarti Di Finale SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se una determinata squadra arriverà o meno ai quarti di finale in un torneo.
Ottavi Di Finale SI/NO
La scommessa consiste nel pronosticare se una determinata squadra arriverà o meno agli ottavi di finale in un torneo.
Vincente Olimpiadi
La scommessa consiste nel pronosticare, tra le squadre\nazioni inserite nella lista pubblicata, quella che vincerà la medaglia d’oro. Nel caso in cui nella lista proposta non dovessero essere presenti tutti gli esiti possibili verrà sempre inclusa la voce “Altro”. Se una squadra\nazione presente nella lista non partecipa o non prende parte alla gara o manifestazione, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.
Confederazione Del Vincente
La scommessa consiste nel pronosticare la confederazione di appartenenza della squadra vincitrice del torneo.
- CEV: Europa
- AVC: Asia e Oceania
- CAVB: Africa
- NORCECA: Nord America, Centro America e Caraibi
- CSV: Sud America.
Se una confederazione presente nella lista non partecipa o non prende parte al torneo, le scommesse accettate saranno rimborsate; se si ritira o viene squalificato durante la stessa le scommesse accettate rimangono valide e sono considerate perdenti. In caso di parità, dove la formulazione della classifica non preveda il conteggio di ulteriori voci per la determinazione della posizione, si rimanda al DM vigente (Art. 15 Comma 1). Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.
METODO WICKET X INNING Y (2 ESITI)
La scommessa consiste nel pronosticare la modalità con cui sarà realizzato il wicket X (eliminazione X) nell'inning Y dell'incontro di riferimento. Sono previsti 2 esiti. - CAUGHT: eliminazione del battitore che colpisce la palla con la mazza (o con la mano che regge la mazza) su un lancio valido e la palla viene catturata al volo da un difensore avversario prima che tocchi il terreno. - ALTRO: include tutti gli altri metodi di eliminazione previsti da regolamento e il caso in cui il wicket X (eliminazione X) non sarà realizzato. Esempio: Squadra A - Squadra B. Indice X = metodo del wicket. La palla colpita dal battitore della squadra A (su un lancio valido) viene catturata da un difensore avversario prima che tocchi il terreno: esito vincente CAUGHT. Il wicket avviene in uno degli altri metodi previsti dal regolamento o nel caso in cui non viene realizzato: esito vincente ALTRO. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. Per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente.
METODO WICKET X INNING Y (6 ESITI)
La scommessa consiste nel pronosticare la modalità con cui sarà realizzato il wicket X (eliminazione X) nell'inning Y dell'incontro di riFerimento. Sono previsti 6 esiti. CAUGHT (afferrata): eliminazione del battitore che colpisce la palla con la mazza (o con la mano che regge la mazza) su un lancio valido e la palla viene catturata al volo da un difensore avversario prima che tocchi il terreno. - BOWLED: eliminazione del battitore determinata da un lancio di palla valido effettuato dal lanciatore avversario che colpisce il wicket. - LBW (Leg Before Wicket): eliminazione del battitore stabilita dall'arbitro, su richiesta della squadra avversaria, nel caso in cui venga valutato che la palla valida lanciata dal lanciatore avversario avrebbe colpito il wicket se non fosse stata prima intercettata da una parte del corpo del battitore (esclusa la mano che regge la mazza). - RUN OUT: eliminazione del battitore che avviene nel caso in cui, in qualsiasi momento mentre la palla è in gioco, il suo wicket viene colpito dalla squadra avversaria mentre il battitore si trova fuori dal suo terreno (out of ground). - STUMPED: eliminazione del battitore causata dal wicket-keeper avversario che, a seguito di lancio valido, mette giù il wicket mentre il battitore non sta tentando una corsa e si trova fuori dal suo terreno (out of ground). - ALTRO: include tutti gli altri metodi di eliminazione previsti da regolamento non elencati e il caso in cui il wicket X (eliminazione X) non sarà realizzato. Esempio: Squadra A - Squadra B. Indice X = metodo del wicket. L'eliminazione del battitore della squadra A avviene perchè la palla da lui colpita (su un lancio valido) viene catturata da un difensore avversario prima che tocchi il terreno: esito vincente CAUGHT. L'eliminazione del battitore avviene perchè il wicket,in qualsiasi momento e mentre la palla è in gioco, viene colpito mentre si trova fuori dal suo terreno; esito vincente RUN OUT. Metodo di eliminazione diverso da quelli elencati; esito vincente ALTRO.Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. Per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente.
PARI/DISPARI PUNTI INNING X
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei punti realizzati nell'inning X dell'incontro di riferimento sarà un numero PARI o DISPARI ("0" è considerato PARI). Esempio Squadra A - Squadra B. Indice X = 2° inning. Squadra A 60 punti - Squadra B 48 punti; esito vincente = Pari. Squadra A 61 punti - Squadra B 42 punti; esito vincente = Dispari. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. Per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente.
PARI/DISPARI PUNTI SQUADRA X OVER Y INNING Z
La scommessa consiste nel pronosticare se i punti realizzati dalla squadra X nell'over Y dell'inning Z dell'incontro saranno un numero PARI o DISPARI ("0" è considerato PARI). Esempio Squadra A - Squadra B. Indice X= Squadra A; indice Y= Over 3. Indice Z= 2° Inning. Squadra A= 22 punti: esito vincente = PARI. Squadra A = 19 punti ; esito vincente = DISPARI. Ai fini della refertazione farà fede quanto comunicato dagli enti organizzatori. Per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al regolamento vigente.